Purtroppo era destino: cessione imperdonabile, giallorossi in lacrime | Il prossimo anno giocherà la Champions
Un addio che ha generato molto rammarico in quel di Trigoria, con il calciatore pronto a dire la sua ai massimi livelli anche in Europa.
Con la stagione che è ormai arrivata alla sua fine naturale, le società cominciano a ragionare per il futuro. In particolar modo la Roma sta lavorando con grande carica in vista del prossimo anno, dove si spera di tornare a fare la voce grossa in campionato.
E’ ovvio che come per tutti i processi di rinnovamento, ci sarà un gran bel da fare sul mercato. Diverse operazioni sia in entrata che in uscita si materializzeranno in casa giallorossa, e non è da escludere che ci siano degli addii eccellenti.
Uno di questi però è già arrivato, e sta già generando dei rimorsi immensi per la Magica. Il calciatore infatti si affermerà anche nell’Europa che conta il prossimo anno, e sta facendo mangiare le mani alla società e a tutti i tifosi, oltre che al tecnico Daniele De Rossi.
Un rimpianto immenso per la Roma
Al termine della partita vinta dalla Lupa contro il Genoa, Daniele De Rossi ha toccato il tema riguardante i giovani. In particolare l’allenatore romanista ha nominato due esempi lampanti di ragazzi passati ultimamente per il settore giovanile della Magica che sono diventati dei veri e propri top player. Si tratta di Davide Frattesi e Riccardo Calafiori. Capitan Futuro ha espresso un grande rimpianto per il fatto che la Roma abbia perso due giocatori del genere, avvisando subito il club di dover fare attenzione in futuro ad occasioni del genere.
Dopo queste affermazioni del tecnico capitolino però proprio il difensore del Bologna ha espresso un pensiero su questo tema, lanciando quasi una frecciatina nei confronti della sua ex squadra. ”Non lo so se è un rimpianto, è stato meglio per me, per la Roma non lo so”. Queste le parole di Calafiori.
Un top player sfuggito alla Magica
A Bologna il classe 2002 è esploso definitivamente, diventando uno dei migliori difensori della Serie A. Di conseguenza il suo valore è aumentato a dismisura, e le pretendenti per acquistarlo in estate sono diverse. La cosa certa però è che Calafiori, in rossoblù o in un altro club, giocherà la Champions.
Una situazione che dunque fa mangiare le mani alla società giallorossa, che avrebbe potuto avere in rosa un fuoriclasse assoluto.