Mercato Roma, per il centrocampo super affare dalla Juve | L’acquisto gratuito manda i tifosi in delirio
Il club capitolino è ormai ad un passo da un grande colpo proveniente da Torino, pronto a dare manforte alla mediana il prossimo anno.
La Roma, dopo che ha ormai chiuso la sua stagione, è sempre più proiettata al futuro. Il prossimo anno la squadra capitolina vorrà essere competitiva su tutti i fronti in cui sarà impegnata. In primis però sarà necessario intervenire in maniera importante sul mercato, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite.
Partendo dal presupposto che la società giallorossa dovrà intervenire in tutti i reparti del campo, al momento ai piani alti di Trigoria sembra che ci si stia concentrando maggiormente con quello mediano. In particolar modo sarà necessario rimpiazzare Renato Sanches, che tornerà al PSG dopo il prestito alla Lupa. Dopodiché però non sono da escludere ulteriori innesti, anche in previsione di qualche partenza eccellente (ultimamente si parla tanto di una cessione di Edoardo Bove).
Per questo motivo dunque la dirigenza romanista ha cominciato a sondare il terreno per alcuni profili interessanti. Ce n’è uno in particolare però che ha mandato in estasi la tifoseria. Si tratta di un calciatore della Juventus, pronto a trasferirsi a titolo gratuito nella Capitale per la gioia infinita della piazza. Con il suo arrivo infatti il centrocampo giallorosso prende tutta un’altra piega.
Un grande arrivo nella Capitale
Al netto del fatto che ha trovato pochissimo spazio nella stagione che sta per terminare, Hans Nicolussi Caviglia si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa. L’ultima volta è stata nella vittoriosa finale di Coppa Italia, dove ha disputato una buona prova.
Ciò nonostante il suo futuro a Torino sembra essere in bilico. Il ragazzo vuole sicuramente giocare di più, mentre la Vecchia Signora ha intenzione di puntare su ben altri nomi per rifondare la propria mediana. Per questo motivo dunque è probabile che in estate il 23enne faccia le valigie, e non è da escludere che la sua prossima destinazione sia proprio quella capitolina.
La Roma pensa al colpaccio
Visto il bisogno di prendere un centrocampista, la Roma potrebbe valutare l’acquisto del 23enne, considerando anche il vantaggio del suo arrivo in termini economici.
Nicolussi Caviglia infatti verrebbe girato in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus, e consentirebbe ai capitolini di non spendere nemmeno un euro per il suo arrivo.