Ok mi hai convinto, ti do un’altra chance | Per il giallorosso sembrava tutto finito: vestirà ancora questa maglia
Il calciatore ormai sembrava ad un passo dall’addio, ma indosserà ancora la casacca grazie alla fiducia corrispostagli dal tecnico.
In casa Roma è tempo di fare i primi bilanci. Dopo una stagione a dir poco turbolenta, che ha visto anche il cambio di panchina in corsa, con De Rossi che ha preso il posto di Mourinho, la società è intenzionata a creare una maggiore stabilità nel club, e a dar vita ad un progetto a lungo termine con Capitan Futuro alla guida.
Di sicuro ci sarà da fare un gran lavoro per quanto riguarda i calciatori. Tanti saranno i nuovi acquisti, che arriveranno a Trigoria per rafforzare la rosa. Alcuni elementi poi se ne andranno, visto che non fanno più parte dei piani della Magica. La cosa certa è che adesso in casa romanista si stanno facendo diverse valutazioni in questo senso.
C’è un giocatore giallorosso che però sembra aver cambiato del tutto il proprio destino. Questo fino ad alcuni giorni fa sembrava ormai aver detto addio alla squadra, ma a quanto pare ha convinto pienamente il tecnico per dargli una nuova opportunità, che gli consentirà di giocare ancora con questa maglia.
Ultima grande occasione per lui
Nelle scorse ore il commissario tecnico del Portogallo Roberto Martinez ha diramato la lista dei convocati per Euro 2024. Lo spagnolo non ha riservato molte sorprese nelle sue scelte, e ha deciso di mantenere una linea solida, con diversi senatori. Tra questi c’è anche il portiere giallorosso Rui Patricio.
Nonostante ormai a Roma avesse perso da diversi mesi la titolarità a vantaggio del più giovane collega Mile Svilar, l’estremo difensore è riuscito a guadagnarsi la chiamata del suo ct. Una mossa che come detto serve più per lo spogliatoio che per altro. Il titolare designato della nazionale lusitana infatti dovrebbe essere Diogo Costa, che sta facendo molto bene con il Porto.
Dopo gli Europei si decide il suo futuro
Assodato il fatto che il portiere farà parte della spedizione tedesca del suo Portogallo, il suo futuro a livello di club è ancora fortemente in bilico.
A fine giugno il suo contratto con la Roma scadrà, e il rinnovo sembra pura utopia. Per questo l’estremo difensore si sta guardando intorno ed è in attesa della chiamata di una società.