Roma, Ghisolfi non arriva a mani vuote: un grande nome con lui nella Capitale | Reparto sistemato con il suo acquisto
Il nuovo direttore sportivo della Lupa porterà con se un grande nome, pronto a far compiere il salto di qualità a questo settore del campo.
La programmazione per il futuro in casa giallorossa prosegue, e una delle situazioni più intricate è stata finalmente risolta in casa romanista. Il ruolo di direttore sportivo, rimasto vacante dopo l’addio di Tiago Pinto del febbraio scorso, ha trovato un nuovo padrone: sarà Florent Ghisolfi il nuovo dirigente giallorosso.
Il francese, dopo alcune esperienze in patria, l’ultima al Nizza, è deciso a provare una nuova avventura, in un campionato diverso rispetto alla Ligue 1, e in una squadra che possa ambire a dei traguardi più importanti. Per questo dunque il 39enne ha accettato di corsa la chiamata romanista. Una volta risolte le ultime questioni burocratiche, per le quali manca ormai pochissimo, dunque Ghisolfi sarà annunciato ufficialmente.
Visto che già si inizia a pensare al tipo di mercato che il ds metterà in atto per la Magica, stanno arrivando diverse indiscrezioni per quanto riguarda la campagna acquisti giallorossa. Una delle ultime infatti ha rivelato che il francese non arriverà da solo nella Capitale, ma insieme a lui atterrerà a Fiumicino anche un calciatore di rilievo, che il dirigente ha deciso di portare con se in questa nuova esperienza, sistemando così già questo reparto a Daniele De Rossi.
Il regalo del nuovo ds
Uno dei primi reparti in cui la Roma dovrà intervenire è di sicuro quello difensivo, dove diversi elementi se ne andranno a giugno. Oltre a Huijsen, che tornerà alla Juve dopo il prestito, anche Smalling e uno dei big rischia di partire.
Per questa ragione Ghisolfi dovrà immediatamente mettersi al lavoro su questo fronte. Ma il ds sembra avere la soluzione già in casa. Stiamo parlando di Jean Clair Todibo, centrale 24enne che milita proprio nel Nizza.
Colpo grosso che blinda la difesa
Todibo, già in passato finito nel mirino romanista, è un profilo importante, che si sta mettendo in mostra con il suo club attuale e ha ampi margini di crescita, visto che ha appena 24 anni.
Anche per questa ragione dunque servirebbe un esborso economico importante da parte della famiglia Friedkin. Il suo cartellino al momento è valutato sui 35 mln di euro. Una somma importante, che però proprio Ghisolfi proverà a far abbassare a quello che ormai è il suo vecchio club.