Secondo squillo Roma, dopo la beffa Nandez arriva l’esterno | Partenza lampo sul mercato
Roma scatenata sul mercato: dopo il mancato colpo Nahitan Nandez, è pronta una seconda offerta per un esterno. Rinforzo di primo livello.
Florent Ghisolfi è stato ufficializzato come nuovo Responsabile dell’Area Tecnica della Roma. Reduce dall’esperienza al Nizza, il dirigente francese è stato scelto per raccogliere l’eredità di Tiago Pinto. Contratto di tre anni per lui, che presto sbarcherà nella Capitale per iniziare a mettersi a lavoro.
In casa giallorossa è prevista una rivoluzione nella prossima sessione estiva di calciomercato. Intanto però, il primo colpo è sfumato all’ultimo secondo. Parliamo di Nahitan Nandez, che saluterà il Cagliari a parametro zero e si trasferirà in Arabia, quando ormai sembrava pronto a raggiungere Daniele De Rossi a Roma.
Il centrocampista sarebbe stata una esplicita richiesta proprio del tecnico, che lo ha incrociato nella sua avventura al Boca Juniors ed è un suo grande estimatore per le qualità umane ma soprattutto tecnico-tattiche. Ma l’uruguaiano alla fine ha accettato un’importante offerta economica dall’Al Qadisiya.
De Rossi, nel post-partita di Roma-Genoa, ha dichiarato: “Mercato? Di nomi ne ho mille. Questo lavoro è tremendo perché mi chiamano duemila procuratori al giorno, mi guardo intorno ma c’è tanto da fare. Un po’ di scouting l’ho fatto, ci confronteremo col nuovo direttore sportivo.
Roma su Kostic
Ho bene in mente le caratteristiche dei giocatori di cui ha bisogno questa squadra, poi capiremo come incastrarli nella rosa. Questo è un organico forte, ha pochi giocatori che dribblano e che possono andare uno contro uno sulla fasce. Bisogna aggiungere una caratteristica che manca, poi molto dipenderà da chi resterà e chi no e dalle eventuali opportunità”.
Il tecnico, in queste sue dichiarazioni, ha tracciato un’identikit chiaro e preciso della tipologia di calciatore che vorrebbe in rosa. Un giocatore abile nel dribbling, capace di garantire la superiorità numerica e bravo nell’uno contro uno sulle corsie esterne. Caratteristiche che portano ad uno come Filip Kostic.
La richiesta della Juventus per l’esterno serbo
Secondo quanto riferito dal portale specializzato Calciomercato.com, infatti, negli ultimi giorni la Roma avrebbe effettuato nuovamente un sondaggio per l’esterno serbo. E’ in uscita dalla Juventus, che non ha intenzione di continuare i rapporti dopo averlo acquistato due anni fa dall’Eintracht Francoforte.
Il costo del cartellino del classe 1992 non è elevato e non dovrebbe essere al di sopra dei 10-11 milioni di euro. Lo stipendio, invece, si aggira intorno ai 2,5 milioni. Kostic può essere un’opportunità interessante per la Roma.