Ti seguo anche in capo al mondo | De Rossi festeggia, sarà al suo fianco fino alla fine: comunicato ufficiale in giornata
Un fedelissimo di Daniele De Rossi sarà con lui e festeggerà questa seconda parte di stagione molto positiva per la Roma
Sta per concludersi il campionato della Roma che ha blindato il sesto posto dopo la vittoria contro il Genoa allo Stadio Olimpico, ultima gara in giallorosso per Romelu Lukaku, decisivo con un imperioso colpo di testa ma squalificato a causa di un’ingenua ammonizione per essersi tolto la maglia per festeggiare la rete, arrivata in inferiorità numerica.
Per il bomber belga 21 reti tra tutte le competizioni in questo anno nella Capitale, arrivato in prestito nel rush finale dello scorso mercato estivo e destinato a tornare al Chelsea, club che ne detiene il cartellino.
La Roma dovrà trovare un degno sostituto nella prossima campagna acquisti anche se potrà contare sul recupero in toto di Tammy Abraham, punta inglese costretto a fermarsi per 10 mesi a causa di un grave infortunio.
Una Roma che avrà diverse facce nuove a causa di partenze obbligate ma che dovrà tenere il tasso tecnico dell’organico almeno al livello attuale per poter competere per i vertici e dare la possibilità a mister Daniele De Rossi di dare continuità alla sua gestione più che positiva.
Un amico di De Rossi è pronto per incontrarlo di nuovo, ecco dove
Una volta conclusa la Serie A la Roma sarà impegnata per un’amichevole in Australia contro il Milan, fissata per venerdì 31 maggio alle ore 18.00 italiane presso l’Optus Stadium di Perth.
Per l’occasione sarà presente un ex terzino giallorosso, Max Tonetto, che lo ha annunciato con un video che è stato postato sui sui canali social del club capitolino, anche per poter riabbracciare il compagno di squadra dell’epoca e adesso allenatore della squadra.
Tonetto e gli anni passati a Roma, ancora forte il legame con i tifosi
Tonetto ha chiuso la sua carriera nella Capitale dopo essersi messo in mostra in Salento con il Lecce. Un terzino di spinta e molto bravo nella copertura difensiva che ha trovato parecchio spazio con Luciano Spalletti in panchina, nella prima delle due parentesi con la Roma dell’attuale commissario tecnico della Nazionale italiana.
Per l’esterno un legame che è rimasto nel corso del tempo con la piazza tanto da sostenerla in più occasioni pubblicamente e con dei ricordi indelebili legati a quell’esperienza che ha rappresentato per lui l’apice.