“Bisogna cambiare proprio loro”: Roma, due veterani prossimi all’addio | Monte ingaggi ridotto drasticamente
La Roma è già nel futuro. Tra indiscrezioni e certezze nasce la squadra che dovrà tornare protagonista anche nella lotta scudetto.
La stagione della Roma è ormai agli sgoccioli ma l’ultimo verdetto non è stato ancora emesso. Sarà Europa League o Champions League? Da questa ultima deviazione prenderà il via una stagione che nella mente dei dirigenti dovrà vedere la squadra ancora più in alto in classifica.
Al di là dell’entusiasmo portato dall’arrivo di Daniele De Rossi in panchina infatti il sesto posto in classifica non può far felici i tifosi. Mai come negli ultimi anni il popolo giallorosso si è riversato sulle tribune per spingere i propri beniamini.
La squadra della Capitale ha mostrato tutti i suoi pregi come le sue lacune in una seconda parte di stagione comunque incoraggiante volgendo lo sguardo al futuro. De Rossi e i suoi hanno dato tutto in campo e adesso non resta che attendere gli esiti delle ultime due partite.
La prima inevitabilmente è la finale di Europa League tra Atalanta e Bayer Leverkusen mentre in campionato i giallorossi (in caso di affermazione dei bergamaschi nel torneo continentale) devono sperare che Juventus e Bologna mantengano le attuali posizioni in classifica. In quel caso sarebbero proprio i giallorossi a festeggiare la qualificazione alla nuova Champions League.
Futuro in bilico
Arrivati a questo punto della stagione diventa facile pensare a un Florent Ghisolfi ufficiosamente già nei panni del nuovo ds. Non c’è tempo da perdere e anche i tifosi vogliono risposte subito.
In campo i giallorossi hanno dimostrato di avere qualità e idee ma sono alla fine i giocatori come sempre a fare la differenza. Per lottare per gli obiettivi più importanti servono uomini di valore. La Roma avrà imparato la lezione?
Partono loro due
Per alcuni sono delle certezze, per altri semplicemente dei veterani con la data di scadenza sulla maglia. Antonio Tempestilli a Centro Suono Sport ha ribadito l’importanza di avere in rosa due giocatori come Pellegrini e Cristante in questo periodo storico ma non tutti sono d’accordo sulle considerazioni dell’ex dirigente.
Ecco il duro commento di un utente: “Cristante e Pellegrini punti fermi per una Roma da 6°/7° posto in classifica”. Per fare il salto di qualità servirebbe altro e anche in quel reparto la società proverà ad accontentare l’allenatore. L’obiettivo è trasformare i punti interrogativi in certezze. La nuova stagione inizia proprio adesso.