Bomba in nazionale, Spalletti lascia dopo l’Europeo | Il ct vuole tornare in un club: una big ci pensa sul serio
Risvolto inatteso sul futuro del commissario tecnico italiano, che vuole una nuova esperienza in un club a partire dal prossimo anno.
Manca sempre meno ormai all’inizio di Euro 2024. Le nazionali stanno iniziando a diramare la lista dei convocati per la competizione. Nei giorni scorsi è toccato a Luciano Spalletti comunicare l’elenco dei 30, da cui verranno selezionati i 26 che prenderanno parte alla spedizione. Il ct vuole fare le scelte migliori per provare a fare quanto meglio possibile.
Difendere il titolo conquistato tre anni fa sotto la guida di Roberto Mancini sembra essere una vera e propria impresa, e per questa ragione sarà fondamentale vendere cara la pelle per non sfigurare. Nonostante come detto manchi ancora qualche settimana all’inizio del torneo, si sta già iniziando a pensare a ciò che accadrà dopo. Una delle ultime indiscrezioni in questo senso riguarda il fatto che proprio Spalletti darà l’addio dopo l’Europeo, qualunque sia il risultato ottenuto.
Secondo le voci infatti il mister ha voglia di tornare ad allenare un club, per respirare calcio tutti i giorni e non solo durante poche settimane all’anno. Di conseguenza è pronto a lasciare la nazionale azzurra, e a quanto pare una big ha già drizzato le orecchie dopo aver appreso la notizia.
Ecco dove allenerà Spalletti
Le panchine della Serie A sono a dir poco girevoli in vista della prossima stagione. Tra le tante una che cambierà il suo ‘proprietario’ è il Milan, che dopo il fallimento quasi totale della stagione attuale è pronto ad iniziare un nuovo ciclo.
La società rossonera ha già dato il benservito a Stefano Pioli, e di conseguenza si sta mettendo alla ricerca di un nuovo tecnico. La voce che però nelle ultime ore sta venendo a galla è a dir poco clamorosa riguarda il clamoroso approdo sotto la Madonnina proprio di Luciano Spalletti.
Un’idea da non credere
Nel caso in cui Spalletti decidesse davvero di lasciare la nazionale italiana, il Diavolo si metterebbe subito sull’attenti, provando a metterlo sotto contratto per dar vita ad un nuovo ciclo vincente, che dalle parti di Milanello non si apre da un po’.
Al momento queste sono solo delle semplici indiscrezioni e ipotesi, che però qualora si realizzassero sarebbero davvero clamorose, con buona pace della FIGC e anche di Paulo Fonseca, che ad oggi pare il favorito per allenare il Milan.