Celik lascerà Trigoria, la notizia è ufficiale | Volo già prenotato: ecco dove atterra il terzino
Ora la notizia è ufficiale: Zeki Celik saluterà Trigoria. Il volo è già stato prenotato: svelata la destinazione in cui atterrerà il terzino.
L’era Florent Ghisolfi alla Roma è ufficialmente partita da qualche giorno. Il dirigente francese, dopo l’esperienza al Nizza, è stato scelto dalla società per raccogliere l’eredità di Tiago Pinto, che ha salutato il club lo scorso febbraio.
Il nuovo direttore sportivo è sbarcato nella Capitale. Ha avuto un primo assaggio del centro sportivo di Trigoria e ha conosciuto mister Daniele De Rossi e la squadra.
Ghisolfi sarà l’uomo che, insieme proprio all’allenatore, avrà un ruolo chiave e decisivo per quanto riguarda le mosse di mercato in vista della prossima stagione.
Ci saranno tanti cambiamenti, sarà una sorta di rivoluzione, sotto tanti punti di vista. L’obiettivo è ringiovanire la rosa, abbattere il monte ingaggi e puntare su calciatori giovani da valorizzare. La Roma cambierà pelle e uno dei reparti sotto la lente di ingrandimento è quello difensivo.
Roma, sarà rivoluzione anche sulle corsie esterne
I giallorossi sono alla ricerca di un nuovo terzino destro. Celik, Karsdorp e Kristensen non hanno mai convinto del tutto e nessuno dei tre è riuscito a dare garanzie tali da prendersi il posto da titolare sulla corsia. Florent Ghisolfi sta valutando una serie di profili sul mercato.
Serviranno esterni di spinta, di gamba, bravi sia in fase difensiva che offensiva. De Rossi ha in mente l’identikit di calciatore che vorrebbe in quella zona di campo. Sarà una sessione di mercato intensa, dunque, per i giallorossi. In attesa di capire quale sarà il suo futuro, uno dei terzini presenti in rosa, Celik, è stato intanto inserito nella lista dei pre-convocati per l’Europeo.
Quale futuro per Celik? Intanto è nei pre-convocati della Turchia per Euro2024
Una buona seconda parte di stagione con la Roma gli è valsa la chiamata da parte del commissario tecnico della Turchia Vincenzo Montella. Celik, tra l’altro, sfiderà alcuni dei suoi compagni nell’amichevole in programma il 4 giugno contro l’Italia di Spalletti. Di seguito l’elenco completo dei convocati della Turchia, dove oltre a Celik figurano anche altri ‘italiani’.
PORTIERI: Bayndir, Alemdar, Gunok, Cakir. DIFENSORI: Muldur, Celik, Bardakci, Kaplan, Soyuncu, Demiral, Kabak, Akaydin, Ozkacar, Kadioglu. CENTROCAMPISTI: Ozdemir, Uzun, Calhanoglu, Yüksek, Ayhan, Yokuslu, Kokcu, Özcan. ATTACCANTI: Omur, Kahveci, Akgun, Yildiz, Akturkoglu, Aydin, Guler, Yilmaz, Yildirim, Tosun, Unal, Yazici, Kilicsoy.