Clamoroso Scamacca, dopo il successo gela tutti: “Avrei firmato subito” | L’annuncio scuote la Dea
Il centravanti nerazzurro ha lasciato tutti senza parole dopo aver conquistato il trofeo, con le dichiarazioni che non lasciano alcun dubbio.
La felicità in quel di Bergamo non tende a svanire, e molto probabilmente continuerà ancora per giorni. La sensazionale vittoria ottenuta in finale di Europa League ai danni del Bayer Leverkusen, dominato con un netto 3-0 targato Ademola Lookman, autore di una straordinaria tripletta, è un traguardo da festeggiare a lungo.
I calciatori, tutti gli addetti ai lavori e soprattutto i tifosi atalantini sono pieni di gioia e soddisfazione per un obiettivo che solo fino a qualche anno fa sembrava essere raggiungibile solamente nei sogni più belli di ogni sostenitore. E invece tutto questo è vero, e si è realizzato realmente.
Ma la grande felicità per quanto accaduto mercoledì sera a Dublino sembra essere svanita in seguito alle parole di uno dei principali protagonisti del trionfo bergamasco. Gianluca Scamacca infatti ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno gelato completamente la piazza, parlando di una firma incredibile che avrebbe voluto mettere.
Le parole di Scamacca
Nei minuti dopo il fischio finale dell’ultimo atto di Europa League tra l’Atalanta e il Bayer Leverkusen, Gianluca Scamacca ha parlato ai microfoni di Sky Sport. In particolare il centravanti della nazionale azzurra ha ammesso che avrebbe perso di buon grado la Coppa Italia se ciò avesse voluto significare vincere il trofeo europeo. Uno scenario che dunque si è realizzato per davvero, riempendolo di gioia. Di seguito le dichiarazioni del calciatore.
”E’ tutto bellissimo, avevamo l’amaro in bocca per la finale di Coppa Italia. Ma ci metterei la firma sul perdere la Coppa Italia per vincere l’Europa League. Lo scorso anno ho vinto la Conference, ora l’Europa League… Il prossimo anno la Champions? Aspettiamo. Un sogno che si avvera, un lavoro che parte da lontano. Una partita incredibile contro un avversario che non perdeva da 51 partite. Per la legge dei grandi numeri prima o poi doveva succedere e per fortuna è successo oggi”.
Un successo davvero importante
Con le parole dell’attaccante ex Sassuolo e West Ham si certifica la grande importanza di questa vittoria, ottenuta inaspettatamente dalla Dea.
Adesso dunque la festa a Bergamo può continuare, in attesa della prossima stagione, dove magari si proverà ad alzare l’asticella e ad ottenere anche qualcosa in più.