De Rossi, la lista della spesa è completa ma il grande sogno è uno solo | Tecnico e tifosi lo vogliono in squadra
Tra i tanti calciatori seguiti dal club capitolino ce n’è uno che sta facendo perdere la testa a tutti, piazza e allenatore su tutti.
I primi caldi, l’estate che si avvicina, il campionato che finisce. Tutti indizi che sanno di apertura imminente del calciomercato. E’ questo il periodo dell’anno in cui le società cominciano a ragionare sui calciatori che andranno ad acquistare per rafforzare la rosa per il futuro. Dopo un’annata che non è proseguita nel migliore dei modi, in casa Roma si vorranno fare tante operazioni.
Oltre alla cessione di alcuni calciatori importanti, sono gli acquisti a tenere banco maggiormente in quel di Trigoria. La lista della spesa giallorossa infatti è davvero molto lunga. La dirigenza, capitanata dal nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi, vuole rafforzare tutti i settori del campo, e per questa ragione sta facendo alcune valutazioni in merito. A influire parecchio in questo senso ovviamente ci sarà anche il parere di mister Daniele De Rossi.
Ma è proprio il tecnico nato ad Ostia che di recente ha fatto capire con grande chiarezza che il suo sogno di mercato, che poi è in realtà anche quello di tutta la piazza, è uno solo. Si tratta di un top player di valore assoluto che sposterebbe di parecchio gli equilibri in casa giallorossa e non solo.
Il nome più desiderato da mister e piazza
Da diverse settimane Federico Chiesa viene accostato costantemente alla Roma. Non appena queste voci si sono iniziate a diffondere di conseguenza la tifoseria romanista ha iniziato ad esaltarsi.
Ma non solo. Anche Capitan Futuro ha iniziato a sognare ad occhi aperti. Con lui in squadra la Magica raggiungerebbe di sicuro un nuovo livello, e potrebbe lottare per degli obiettivi davvero da capogiro. Per questo motivo dunque sia lui che i sostenitori giallorossi stanno spingendo sempre di più la società a provare a mettere a segno il colpaccio.
Un affare complicato ma non impossibile
La prima difficoltà nella trattativa riguarda il prezzo. La Juve chiede una quarantina di milioni visto che l’esterno della nazionale azzurra ha il contratto in scadenza tra poco più di un anno.
Una cifra alta, che però la Roma potrebbe con qualche sacrificio sostenere, aggirando dunque questo inghippo. C’è però la questione concorrenza che può rappresentare un ostacolo importante. Chiesa piace a tante squadre, e mettersi al centro di un’asta non è molto indicato per i capitolini.