Roma, al posto di Nandez arriva lui | Fari puntati sul centrocampo: super rinforzo prima di luglio
Dopo il mancato acquisto del calciatore uruguagio, il club capitolino vuole ingaggiare un altro centrocampista, andando così a rafforzare la mediana.
Con la stagione ormai andata in archivio, in casa Roma si sta iniziando a lavorare con grande intensità al prossimo calciomercato estivo. In particolar modo i giallorossi hanno già iniziato ad intraprendere i discorsi per l’acquisto di alcune pedine per la prossima stagione. Tra queste la più vicina ad accasarsi a Trigoria è Nahitan Nandez. Nelle ultime ore infatti diverse indiscrezioni hanno riportato la notizia di un suo trasferimento nella Capitale.
Il centrocampista uruguaiano è in scadenza di contratto con il Cagliari, e dopo diversi anni in terra sarda è pronto ad iniziare una nuova esperienza. Proprio la Magica dunque gli ha messo gli occhi addosso, e carpita la grande chance di prenderlo a parametro zero ha accelerato i discorsi con il suo agente e a breve ufficializzerà il suo acquisto. Ma l’ormai ex calciatore rossoblù non sarà l’unico rinforzo che arriverà in mediana.
A quanto pare infatti la società della famiglia Friedkin, prima ancora di prendere Nandez, chiuderà la trattativa per un altro centrocampista, che andrà a completare così il reparto a disposizione di mister Daniele De Rossi agli albori della finestra di mercato estivo, consentendogli così di iniziare la preparazione con la regia al completo.
Un altro rinforzo in mezzo al campo per DDR
Gabriel Sara è l’ultimo nome accostato alla Roma dopo Nahitan Nandez per rafforzare il centrocampo. Si tratta di un brasiliano classe 1999 che in questa stagione ha fatto davvero molto bene con la maglia del Norwich.
Basta analizzare i suoi numeri stagionali per capire la bontà della sua annata. In 53 presenze totali infatti il calciatore ha realizzato 14 reti e fornito 13 assist. Un vero e proprio fattore dunque per i suoi compagni, che di conseguenza lo ha fatto finire nel mirino di diversi club importanti.
Serve l’offerta giusta per prendere il brasiliano
Al momento il 24enne, seguito da diverse società, ha una valutazione tra i 15 e i 20 milioni di euro. Una somma alla portata della società capitolina, che in questo modo si garantirebbe un’alternativa di qualità.
Di sicuro però la dirigenza proverà a risparmiare qualcosa sul costo del suo cartellino, anche se senza una proposta congrua difficilmente potrà comprare il giocatore. Vedremo dunque come si evolveranno le cose nei prossimi giorni.