Roma, sull’attaccante non si risparmia | 35 milioni per convincere gli spagnoli: hanno scelto il futuro
La Roma ha deciso di non badare a spese per la ricerca del nuovo attaccante: pronti 35 milioni di euro per convincere la società spagnola.
“Mercato? Ne ho mille di nomi. Questo lavoro è tremendo perchè mi chiamano ogni giorno duemila procuratori o giornalisti dicendomi che abbiamo preso tizio o caio. Un po’ di sano scouting da dilettante lo abbiamo fatto. Arriverà un direttore sportivo che avrà più nomi di me.
Ho ben chiare le caratteristiche che servono a questa rosa perchè è un po’ carente. In base ai giocatori che rimangono e che vanno via capiremo quali sono i nomi giusti. Bisogna capire come inserirli nella rosa, non basta soltanto prendere i migliori”.
Parole e pensieri di Daniele De Rossi al termine del match vinto in campionato contro il Genoa. La Roma è già al lavoro in vista del calciomercato estivo e ha l’obiettivo di mettere a disposizione del tecnico una squadra giovane, forte e fatta da giocatori congeniali alle sue idee tecnico-tattiche.
Ora la società può accelerare le manovre dal momento in cui è stata finalmente riempita la casella del nuovo direttore sportivo. Florent Ghisolfi raccoglierà l’eredità di Tiago Pinto. Il dirigente, dopo aver concluso l’esperienza al Nizza, ha firmato un contratto di tre anni con il club capitolino.
Roma, sarà rivoluzione in attacco
Uno dei reparti sul quale dovrà concentrarsi maggiormente in estate è senza dubbio quello avanzato. Romelu Lukaku non verrà riscattato e tornerà al Chelsea, proprietario del cartellino. Incerto anche il futuro di Paulo Dybala, con il quale andrà intavolata una trattativa per il rinnovo del contratto.
Permanenza in bilico pure per Tammy Abraham, che dopo un anno fermo ai box per un lunghissimo infortunio, potrebbe andare via a fronte di una buona offerta dal punto di vista economico. Ecco che la ricerca di un centravanti è un tema caldissimo in casa Roma.
Nel mirino c’è il 2004 Omorodion: la richiesta dell’Atletico Madrid
Uno dei nomi nuovi finiti sul taccuino dei dirigenti della Roma è quello di Samu Omorodion, attaccante classe 2004, quest’anno in prestito al Deportivo Alaves ma di proprietà dell’Atletico Madrid.
In questa stagione il giovane centravanti spagnolo di origini nigeriane, ha collezionato 9 gol e un assist in tutte le competizioni. E considerato uno dei migliori prospetti del panorama europeo e sulle sue tracce in Serie A c’è anche il Napoli. L’Atletico chiede almeno 35 milioni di euro per lasciarlo partire.