Roma, buone notizie: in arrivo un doppio colpo da Oltremanica | Trattativa ai dettagli e firma vicina
A breve due calciatori di un club inglese firmeranno il contratto che li legherà ai giallorossi, per la gioia di mister Daniele De Rossi.
Anche se non è ancora aperto ufficialmente, si inizia già a parlare di mercato. Le società vogliono darsi un gran da fare in vista della prossima stagione, dove si ricomincerà da zero e si potranno raggiungere gli obiettivi prefissati. In casa Roma saranno tante le manovre, ma soprattutto queste saranno molto mirate, visto che Daniele De Rossi vuole uomini funzionali al nuovo progetto.
Non si vorranno dunque prendere delle figurine, messe in rosa tanto per (vedi ad esempio Renato Sanches, praticamente mai utile alla squadra e sempre in infermeria). Per questo dunque tra i tanti nomi che sono e saranno in orbita giallorossa, andrà fatta una scremata importante.
Per quanto riguarda la situazione di due calciatori però tutto sembra essere deciso. La società capitolina infatti vuole prenderli mettendo a segno un grande doppio colpo dall’Inghilterra, più nel dettaglio dallo stesso club. A breve la trattativa dovrebbe dunque concludersi ed entrambi andranno ad apporre la firma sul contratto che li legherà alla Magica.
Due rinforzi importanti per mister De Rossi
La Roma deve risolvere diverse situazioni di calciatori in prestito. Tra queste però ce ne sono due che sembrano aver già trovato una quadra. Stiamo parlando di quelle riguardanti Diego Llorente e Rasmus Kristensen. Entrambi i calciatori del Leeds infatti si trovano a titolo temporaneo nella Capitale.
Se per il primo l’acquisto a titolo definitivo sembrava una cosa ovvia, per il danese le circostanze parevano essere diverse. Daniele De Rossi però sembra aver valutato positivamente il terzino destro, e anche in previsione del doppio addio di Karsdorp e Celik, comprare il 26enne sarebbe una buona soluzione, anche come alternativa ad un altro ipotetico titolare.
Uno scenario faciliterebbe la trattativa
Sborsando i soldi richiesti dal club inglese, la Roma si accaparrerebbe i cartellini di entrambi. E’ ovvio però che la società della famiglia Friedkin vuole risparmiare qualcosa. In soccorso della dirigenza però c’è uno scenario in particolare.
Qualora il Leeds non riuscisse a vincere la finale dei playoff per approdare in Premier League (si gioca domenica sera contro il Southampton), e rimanesse in Championship, dovrebbe abbassare le richieste per liberarsi di entrambi, che difficilmente rimarranno nella seconda serie.