Roma bye bye, i ‘soldati’ di Mourinho lasciano in gruppo | Nessuna chance per loro 3
Tre giocatori sono pronti a lasciare la Roma, erano fedelissimi di Mourinho e adesso vogliono cambiare maglia, ecco chi sono
In attesa di scoprire se sarà Europa o Champions League, la Roma pensa alla prossima stagione. Sesto posto in classifica in Serie A per la terza annata consecutiva ma stavolta il bilancio è ben diverso rispetto a dodici mesi fa. Infatti i giallorossi hanno recuperato posizioni in campionato sotto la guida di Daniele De Rossi che è riuscito a migliorare il rendimento della squadra.
Un ruolino di marcia più che positivo che ha portato al meritato rinnovo di contratto per l’ex bandiera e capitano della Roma, una scommessa vinta dai Friedkin che hanno avuto il coraggio di affidare la guida tecnica del club a DDR.
Il lavoro svolto dal mister è stato soprattutto sulla testa dei giocatori, apparsi demotivati e sfiduciati. Sin dalla conferenza stampa di presentazione ha esaltato l’organico a disposizione e ha cercato di trasmettere l’attaccamento alla maglia che ha sempre avuto in campo.
Scelte azzeccate anche dal punto di vista tattico con l’introduzione del tridente che ha consentito di migliorare il gioco offensivo, con alcuni giocatori che ne hanno beneficiato a livello di prestazioni.
Rui Patricio ha perso il posto da titolare ed è pronto a lasciare la Roma
De Rossi ha deciso di cambiare portiere, dando fiducia a Svilar che si è dimostrato all’altezza del compito con alcune partite in cui è apparso insuperabile. Ha perso quindi il posto da titolare Rui Patricio.
Il portoghese era stato colpevole di diverse ingenuità anche durante il girone d’andata ma José Mourinho aveva continuato a schierarlo dal primo minuto, al contrario del nuovo mister. Per lui il futuro a Roma è in forte discussione.
Edoardo Bove chiede spazio, può partire, addio certo invece per Lukaku
Stesso destino è probabile anche per Edoardo Bove che è stato poco utilizzato da De Rossi che a lui ha preferito Paredes, Cristante e capitan Lorenzo Pellegrini. Per il talento del settore giovanile giallorosso l’ipotesi di un prestito o di una cessione a titolo definitivo.
Infine lascerà Trigoria Romelu Lukaku per la conclusione del prestito annuale concordato con il Chelsea. Il bomber belga torna in Premier League e stavolta potrebbe restare dato che i Blues cambieranno allenatore, con l’italiano Enzo Maresca, artefice della promozione del Leicester, favorito a prendere il posto di Pochettino.