Roma, la neopromossa ti soffia il colpo | Ghisolfi non fa in tempo ad arrivare: c’è già la prima grana
Prima beffa per la Roma: il nuovo direttore sportivo Ghisolfi rischia di dover dire addio all’obiettivo di mercato. La spunta la neopromossa.
Daniele De Rossi, fresco di rinnovo triennale con la Roma, avrà un ruolo cruciale nelle strategie e nelle mosse del club in fase di mercato. Se non sarà rivoluzione in estate, poco ci manca, ma il tecnico ha già tracciato le linee guida: “Non abbiamo parlato di nessun calciatore, ma abbiamo fatto valutazioni su quanto fatto negli anni passati.
Forse è meglio valorizzare i giocatori nostri e creare un asset che ti dà continuità, ma è presto. Manca ancora la figura che metterà a posto i tasselli, ma non manca tanto”. Quella figura citata da De Rossi è arrivata, si tratta di Florent Ghisolfi. Con l’insediamento del nuovo direttore sportivo, si può iniziare a fare sul serio.
I due stanno già lavorando al nuovo corso e le scelte saranno diverse rispetto al passato. Il diktat della società è chiaro: non saranno più previsti giocatori in prestito con ingaggi elevati, ma si punterà su una rosa più giovane e sulla valorizzazione di calciatori con un prezzo sostenibile.
Si cercheranno profili di valore ma soprattutto di potenziale. Un cambio di rotta significativo della società giallorossa, che con l’avvento del nuovo direttore sportivo e il rinnovo triennale di De Rossi ha intenzione di far partire un nuovo ciclo completamente diverso rispetto al passato.
Roma, piace Falcone come vice-Svilar
Uno degli asset presenti in organico è senza dubbio Mile Svilar. Il portiere si è attestato in questa stagione come uno dei punti fermi della squadra e tra i migliori nel suo ruolo in Serie A. La Roma è quindi intenzionata a blindarlo con un rinnovo fino al 2029 e relativo aumento dell’ingaggio.
La trattativa sta procedendo bene, ma Ghisolfi è al lavoro anche per trovare un vice del portiere belga naturalizzato serbo. Uno dei profili seguiti dai giallorossi negli ultimi mesi è Wladimiro Falcone del Lecce, autore di un’ottima annata in Salento e romanista fin dalla nascita, come più volte ammesso nei mesi scorsi.
Rischio beffa per la Roma? Il Parma pensa a Falcone per la porta
Occhio però al rischio beffa per la Roma. Sulle tracce dell’estremo difensore classe 1995, infatti, c’è il Parma. La società neopromossa in Serie A dopo una splendida cavalcata in cadetteria, l’ha inserito nella lista degli obiettivi principali per la porta.
Oltre a Falcone del Lecce, ai Ducali piace anche Mattia Perin della Juventus. Il portiere bianconero potrebbe decidere di accettare la corte degli emiliani e disputare una stagione da titolare. Intanto la Roma è avvisata: su Falcone c’è il forte pressing del Parma.