Sorpresa Calafiori, blitz lampo per strapparlo al Bologna | Innesto di prim’ordine in difesa
Riccardo Calafiori verso l’addio al Bologna: blitz per strapparlo al club emiliano. Con il suo acquisto la difesa migliora notevolmente.
3-3 pirotecnico allo stadio Dall’Ara tra Bologna e Juventus. Gli uomini di Montero, sotto di tre gol, alla fine sono riusciti a rimontare e a strappare un punto. Protagonista indiscusso della gara, fronte rossoblù, è stato Riccardo Calafiori, autore di una incredibile doppietta.
Il difensore, ancora a secco di gol in campionato, ha messo a segno in un colpo solo addirittura due reti. Al termine della partita, Thiago Motta ha parlato così dell’ex Basilea: “Calafiori può fare tutto perchè è coraggioso e crede in se stesso. Era arrivato terzino, alla fine da fuori possiamo proporre qualcosa ma è lui a dover essere convinto.
In quell’aspetto devo frenarlo e non spingerlo, ma è una cosa bella. Devo gestirlo e orientarlo. Se un giocatore fa un ruolo solo deve essere un fenomeno, se no deve essere capace con l’intelligenza calcistica di saper interpretare anche altri ruoli. Muoversi e trovarsi in alcuni posizioni diverse, deve saperle interpretare bene.
E bisogna avere il coraggio di farlo, come Calafiori. Deve andare in campo e dimostrarlo, vanno giudicati ogni settimana e non è facile perchè dopo uno sbaglio arrivano le critiche. Se non è forte non sa gestire le critiche. Nello sbaglio Calafiori continua, ha un’attitudine positiva”.
Calafiori oggetto del desiderio sul mercato
Il classe 2002 ha disputato fin qui una stagione straordinaria e inaspettata. In tribuna al Dall’Ara nell’ultima gara contro la Juventus c’era anche il commissario tecnico dell’Italia Luciano Spalletti, che quasi certamente lo convocherà per l’Europeo che si giocherà in Germania.
Calafiori sarà però anche uno dei profili più gettonati nella prossima finestra estiva di calciomercato. Il Bologna lo valuta almeno 25 milioni di euro, ma il Basilea, sua ex squadra, incasserà il 40% sulla plusvalenza. Non è un mistero che sulle sue tracce c’è il fortissimo interesse della Juventus, ma occhio anche ad un eventuale inserimento della Roma.
Si inserisce anche la Roma? Calafiori dribbla la domanda sul futuro
Intervistato da Sky Sport dopo Bologna-Juventus, Riccardo Calafiori è stato anche interpellato sul futuro. Il difensore ha però eluso la domanda lasciando molti interrogativi: “Dipendesse da te, rimarresti al Bologna? Brutta domanda questa…
La stagione non è ancora finita, mi viene difficile pensare al futuro. Voglio godermi questo bel momento il più a lungo possibile”.