Testa a testa nello spogliatoio | Acceso confronto tra due giocatori: cosa è successo in casa Roma
Un momento che verrà ricordato come utile per chiarirsi sulle rispettive posizioni e andare avanti. I giocatori si sono messi in gioco.
Ciò che succede nello spogliatoio resta nello spogliatoio. Per chi svolge questo mestiere conosce bene i “dietro le quinte” di uno sport di squadra nel quale il noi dovrebbe venire prima dell’io. Ed è successo anche in questo caso perché alla fine ha vinto l’amicizia tra i due giocatori.
In casa giallorossa si è parlato di questo episodio con grande curiosità e la dovuta leggerezza, senza isterismi o casi. Si è trattato di un confronto più che costruttivo tra due giocatori che ci hanno tenuto a chiarire le rispettive posizioni. Nulla di più.
Ad alcuni è piaciuto alimentare il caso e andare a trovare qualcosa di strano in una normale relazione tra due giocatori della stessa squadra. Alla fine il rispetto ha vinto su tutto il resto. Da parte dei diretti interessati non c’è stata alcuna volontà di prevalere sull’altro.
Come si può vedere dalle foto pubblicate dal club giallorosso, c’è grande serenità e armonia in uno spogliatoio comunque eterogeneo. I più esperti hanno saputo aspettare i giovani. Il tecnico De Rossi, al netto di qualche risultato deludente, può dirsi soddisfatto del lavoro svolto anche al di fuori del terreno di gioco.
Ecco cosa è successo
I protagonisti della vicenda sono l’attaccante Abraham e il portiere Svilar. Se per l’attaccante la stagione in campo è stata ancora condizionata dall’infortunio, il numero uno si è ben disimpegnato, respingendo gli attacchi avversari e facendo parlare di sé.
In questo caso però le prestazioni in campo dei due giocatori contano fino a un certo punto. I due giocatori si sono messi in gioco grazie a un quiz organizzato in vista dell’amichevole in Australia tra Roma e Milan il prossimo 31 maggio.
Che sfida: ecco il vincitore
L’Australia Quiz, promosso dalla società giallorossa e diffuso tramite il canale ufficiale Youtube, ha permesso ai tifosi di testare le conoscenze dei due giocatori. Svilar si è ricordato del rigore di Totti proprio contro l’Australia nel 2006.
Tra calcio e cultura generale, il quiz è stato un’occasione per ripassare un po’ di storia recente di un paese che non tutti conoscono. Il tutto è stato allietato da sorrisi e grande serenità. Lo spogliatoio può anche essere un luogo felice nel quale sentirsi ancora più vicini. Chi ha vinto? Svilar è sembrato più sicuro del compagno di squadra.