Ultim’ora Roma, partono 4 titolari | De Rossi può solo accettarlo: ecco chi sono
Ecco come cambierà la Roma al termine di questa stagione. Non tutti i tifosi sono d’accordo sulle ultime scelte della società.
Sembra essere passata una vita intera dai tempi di José Mourinho, quella Conference League conquistata con fatica e orgoglio e poi quei fiumi di polemiche. Lo stesso potrebbe accadere a fine stagione, quando la Roma conoscerà il suo destino europeo e saprà quanto e come potrà investire sul mercato.
Che cosa resterà di questa prima Roma di Daniele De Rossi? L’ex centrocampista che ha vissuto mille battaglie si è calato perfettamente nella parte, facendo credere a una città intera come tutto sia possibile. Dalle notti europee ai risultati importanti del campionato, la squadra ha dimostrato di avere dei valori.
Si ripartirà proprio da qui e da quel senso di appartenenza che di per sé rappresenta già una variabile importante nel saper scegliere su chi puntare per l’anno prossimo. Il mercato e le sue opportunità faranno il resto ma la sensazione è che la squadra cambierà molto.
Molti dei giocatori in prestito dovrebbero fare le valigie e tornare alla base, liberando spazio per nuovi volti. In quel caso dovrà essere abile la società a consegnare al tecnico una rosa con qualità ed esperienza, allungando possibilmente la panchina, il vero tallone d’Achille di questa stagione.
Partono in 4
Daniele De Rossi non può farci nulla. Saranno ben 4 i calciatori pronti a partire al termine di questa stagione. Per loro è prevista una grande avventura collettiva ovvero la campagna europea con la maglia della nazionale italiana.
Anche questo passaggio, se vogliamo, è in parte merito del lavoro della squadra e di De Rossi, con alcuni calciatori che hanno ripreso a giocare ad alti livelli dopo mesi di difficoltà. Ecco di chi stiamo parlando.
L’assist perfetto
Proprio De Rossi ha fornito l’assist perfetto per il CT Spalletti. In Germania quest’estate saranno ben 4 i calciatori della Roma pronti a fornire il proprio contributo e alimentare un sogno. Stiamo parlando di Mancini, Cristante, Pellegrini ed El Shaarawy.
Il CT della nazionale italiana li ha osservati bene durante la stagione ed è per questo che i loro nomi appaiono nella lista dei pre convocati in vista di Euro 2024. Lo stesso spirito e la stessa determinazione messi in campo per la Roma dovranno animare anche le gare con l’Italia. De Rossi li osserverà dal divano di casa.