Blitz Roma, si allontana il rinnovo con la Juve | Il DS in missione per il colpo da sogno
L’intesa tra il calciatore e i bianconeri non si trova, e la società romana adesso vuole approfittarne e portarlo nella Capitale.
Saranno settimane di fuoco e di grandi sogni quelle che arriveranno a breve con l’apertura del calciomercato estivo. Come al solito in queste situazioni infatti le società puntano a rinforzarsi e a rendere le rose sempre più forti e competitive, mentre le tifoserie sperano di poter accogliere dei nomi altisonanti, che possano rendere più realistico il raggiungimento di traguardi sensazionali.
In casa Roma, dopo quanto accaduto negli ultimi due anni, questa tipologia di scenario è diventata quasi una consuetudine. Due estati fa i giallorossi hanno portato nella Capitale un certo Paulo Dybala, arrivato a parametro zero. Lo scorso anno invece è stata la volta di Romelu Lukaku. Ancora prima poi, anche se non era un calciatore, fu José Mourinho a mandare in estasi la piazza di fede romanista.
Un colpaccio del genere però sembra potersi ripetere anche in questa finestra di trasferimenti. Un grande nome che gioca nella Juventus è infatti finito nel mirino della Magica, e sembra sempre più fattibile. Il suo rinnovo di contratto con il club bianconero ormai pare essere saltato, e il nuovo ds giallorosso è già partito in missione per mettere a segno l’affare dell’estate.
Sempre più vivide le speranze giallorosse
Il contratto di Federico Chiesa con la Juve è in scadenza nel giugno del 2025, dunque tra poco più di un anno, ma il tanto chiacchierato rinnovo continua a non arrivare al momento.
Il calciatore della nazionale azzurra ha affermato che rimarrebbe a Torino molto volentieri, ma in caso di mancato accordo, la sua cessione potrebbe compiersi già nel prossimo mercato estivo. Il club bianconero infatti vuole evitare di correre il rischio di perderlo a costo zero, e per questo lo metterebbe in vendita. A quel punto l’ipotesi Roma potrebbe essere molto gradita al giocatore.
Ghisolfi prova a presentarsi con questo colpaccio
Al netto del fatto che il numero 7 juventino da diverse settimane ormai viene accostato con costanza alla Magica, le difficoltà per acquistarlo sono davvero tante.
Tuttavia il nuovo direttore sportivo romanista Florent Ghisolfi farà il possibile per regalare un calciatore del calibro di Federico Chiesa al tecnico Daniele De Rossi e ai suoi tifosi.