Lo avevamo davvero in pugno: rimpianto infinito in casa Roma | Salta tutto per un dettaglio
Un fuoriclasse assoluto stava per vestire giallorosso, ma l’affare è svanito alla fine per una decisione un po’ troppo avventata.
Il mercato regala molto spesso dei sogni e delle speranze meravigliose per i tifosi. Già le indiscrezioni che accostano dei grandi nomi alla loro squadra infatti fanno sempre impazzire le tifoserie. Poi se gli affari in questione vanno in porto è bene, altrimenti quanto meno si è riuscito a sognare e a sperare in un grande affare.
Gran parte delle volte però le operazioni saltate, più che i semplici avvicinamenti raccontati dai giornali, possono avere dei risvolti inattesi, generando dei rimpianti davvero clamorosi per le società e non solo. E’ proprio questo il caso di quanto accaduto qualche tempo fa in casa romanista.
L’arrivo nella Capitale di un top player di alto livello infatti è sfumato per un misero dettaglio. Questo colpo avrebbe cambiato completamente la storia della Magica, che adesso è costretta a veder gioire il giocatore con un’altra maglia, e si mangia le mani per non averlo acquistato quando tutto sembrava cosa fatta.
Rammarico enorme per la Lupa
Stando ad alcune recentissime indiscrezioni, Ademola Lookman sarebbe stato ad un passo dalla Roma prima di approdare all’Atalanta. Tuttavia l’ex capo scout del tempo, e attuale vice direttore sportivo della Lupa José Fontes, avrebbe stilato un rapporto alquanto negativo sul suo conto all’epoca, convincendo così il club a non puntare su di lui.
Più nel dettaglio, durante il match di Conference League della stagione 2021-22 tra la Roma e il Leicester City, il dirigente portoghese aveva seguito con molta attenzione l’attaccante nigeriano, che militava nelle Foxes, ma le sue considerazioni non furono positive. In particolare Fontes indicò che Lookman non riusciva a rendere sotto pressione, andando così a sfiduciare l’ambiente giallorosso, con la società che decise di non prenderlo.
Mai scelta fu così sbagliata
Per smentire il rapporto di Fontes basterebbe prendere come esempio solamente la finale di Europa League di mercoledì scorso, dove proprio Lookman ha trascinato la sua Atalanta ad un successo insperato contro il Bayer Leverkusen siglando una magnifica tripletta.
In realtà il giocatore nigeriano ha fatto benissimo sia lo scorso anno, il suo primo in Italia, che in questo, con i tre gol messi a segno nella sfida con gli uomini di Xabi Alonso che sono stati la ciliegina sulla torta nel far aumentare il rimpianto giallorosso.