Lo ha richiesto De Rossi in persona: operazione fallita miseramente | Sfumato un altro obiettivo
De Rossi si muove in prima persona. L’allenatore della Roma ha indicato alla società il rinforzo che voleva ma l’operazione è saltata
La stagione della Roma può ormai considerarsi conclusa. Trascorse poche ore dal termine del campionato, la testa è già rivolta al prossimo anno. Si comincia quindi già a lavorare e a parlare della sessione estiva di calciomercato, in attesa dell’ufficialità di Florent Ghisolfi come nuovo direttore sportivo.
Il dirigente francese, liberatosi dal Nizza, è stato scelto dalla società per raccogliere l’eredità di Tiago Pinto. La finestra di mercato estiva ruoterà attorno alla figura di Daniele De Rossi, che avrà un ruolo di primo piano nella costruzione dell’organico.
L’allenatore giallorosso, affiancato e coadiuvato chiaramente da Ghisolfi, indicherà ruoli, caratteristiche e giocatori congeniali alla sua idea di calcio e anche coloro i quali non fanno parte del suo progetto per motivi tecnico-tattici. La missione di Ghisolfi è quella di cercare talenti low-cost, abbattere il monte ingaggi e abbassare l’età media della rosa.
La netta sensazione è che l’ultima gara di campionato contro l’Empoli ha sancito la fine di un ciclo, iniziato con Tiago Pinto come General Manager e Josè Mourinho in panchina. Ora l’obiettivo della società è ripartire, ricostruendo e rivoluzionando la squadra, compatibilmente con le possibilità economico-finanziarie.
Niente da fare per De Rossi: l’obiettivo è sfumato
“Ho già in testa mille nomi”, ha dichiarato De Rossi al termine della partita contro il Genoa alla domanda sul prossimo mercato. Ed ecco che il primo rinforzo estivo sarebbe dovuto essere Nahitan Nandez. Il centrocampista ha un contratto con il Cagliari in scadenza il 30 giugno 2024, ma alla fine ha deciso di firmare con l’Al Qadisiya.
Saluterà la Sardegna dopo cinque anni ed era un profilo fortemente apprezzato e voluto dall’allenatore della Roma. I due, infatti, si sono incrociati per un mese ai tempi del Boca Juniors: DDR arrivò nel club argentino nel luglio del 2019, poco prima della partenza del mediano verso Cagliari.
L’agente di Nandez aveva anche confermato l’accordo
Un’operazione che sembrava ormai indirizzata, ad un passo dalla fumata bianca. L’agente del centrocampista del Cagliari, Pablo Bentancur, aveva infatti addirittura confermato l’imminente accordo.
Queste le sue dichiarazioni: “Accordo con la Roma? Sì, il giocatore firmerà un contratto triennale”. Alla fine però, come un fulmine a ciel sereno è arrivato un brusco stop alla trattativa, con il centrocampista che approderà in Arabia Saudita dove il club sopracitato gli ha offerto un contratto a cifre faraoniche. Per Ghisolfi il calciomercato parte in salita.