“Andrà via ma in prestito”: Roma, capitolo cessioni | Svelato il nome del primo partente
Iniziano a spuntare fuori come funghi le indiscrezioni di mercato in casa giallorossa, e questa volta è toccato alle operazioni in uscita.
La Roma nella serata di domenica ha chiuso definitivamente il campionato. E’ stato un anno complicato per i giallorossi, che hanno visto anche un cambio di panchina, con Daniele De Rossi che ha rilevato José Mourinho, e che soprattutto non ha portato agli obiettivi sperati. La tanto desiderata qualificazione alla Champions League non è arrivata, al netto di un grande girone di ritorno giocato dalla squadra.
Un triste epilogo di questa annata dunque, che porterà la società a cominciare fin da subito a lavorare per il prossimo anno, e in particolar modo sui temi del mercato. Anche se i tifosi e tutto l’ambiente si concentrano in prevalenza sulle operazioni in entrata però è ovvio che ci saranno come al solito anche delle trattative in uscita.
Una in particolare sembra essere stata già definita. Secondo le ultime dichiarazioni infatti il calciatore se ne andrà da Trigoria, anche se solamente a titolo temporaneo. Svelato dunque il nome della prima cessione in casa romanista, che dovrebbe compiersi a breve, aprendo così le danze dei trasferimenti nella Capitale.
Nessun dubbio dopo le affermazioni sul suo futuro
Di recente Enrico Camelio è intervenuto ai microfoni di Radio Radio Pomeriggio per parlare di Roma e in particolar modo concentrandosi sul possibile mercato dei giallorossi. Il giornalista ha fatto diverse previsioni a riguardo, e tra le tante ha indicato che Nicola Zalewski se ne andrà in prestito in estate. Di seguito le sue parole.
”Lukaku? Non diciamo subito addio, calma. Credo che Bove possa andare via, Zalewski andrà via ma non a titolo definitivo. Arbaham se c’è la possibilità di andare in Inghilterra potrebbe andare via. Karsdorp può andare a Bologna, piace a Sartori”.
Uno scenario prevedibile per Zalewski?
Tra le tante ipotesi formulate da Camelio per quanto riguarda il mercato in uscita della Roma, di sicuro la più interessante riguarda proprio Nicola Zalewski. Il calciatore polacco ha qualità importanti, ma Daniele De Rossi non riesce a trovargli una collocazione nei suoi schemi tattici.
Per questa ragione dunque la Roma, anche per farlo crescere, sarebbe pronta a dare via in prestito l’esterno, potendo contare su di lui in futuro o magari per cederlo ad un prezzo più alto.