Capitale in lacrime, triste annuncio in queste ore: “Sarà sempre casa sua” | Un addio che mette i brividi
Pianti a dirotto per il club capitolino, che vede partire un protagonista assoluto della rosa dopo diversi anni con la stessa maglia.
Il campionato che si è appena concluso lascerà spazio come sempre alla sessione di mercato estiva che aprirà i battenti tra qualche settimana in maniera ufficiale, anche se in realtà questo pare essere iniziato già da tempo.
Nella Capitale si stanno cominciando a muovere le prime pedine, tra voci ed indiscrezioni più o meno vere. In realtà però una prima operazione di mercato è andata già in porto, e si tratta di una partenza.
Il top player del club capitolino infatti se ne andrà a breve, come confermato dalle tristi dichiarazioni arrivate di recente, che hanno fatto rabbrividire i tifosi e tutti gli addetti ai lavori.
Un annuncio tristissimo per il club
E’ ormai cosa nota che Felipe Anderson se ne sta andando dalla Lazio. Dopo aver chiuso il campionato con il pareggio ottenuto in casa con il retrocesso Sassuolo, il brasiliano è pronto a partire e tornare in patria. Questa volta però non per le solite vacanze, ma per giocarci a partire dal prossimo anno. Da tempo infatti il Palmeiras ha annunciato il suo acquisto a parametro zero, visto il suo contratto in scadenza a fine giugno.
A parlare del suo addio però è stato proprio il presidente biancoceleste Claudio Lotito, che intervenuto ai microfoni di ”Il Messaggero” ha rilasciato le seguenti parole: ”Questo club sarà sempre casa sua e per me rimarrà un figlio acquisito. Poteva andare alla Juventus e non lo ha fatto. Mi ha chiamato e mi ha detto a malincuore che, nonostante gli avessi offerto un futuro migliore anche a livello economico, ha fatto una scelta familiare e legata alla sua terra. Io non posso rimproverargli nulla, per questa squadra ha dato tutto”.
Se ne va una colonna degli Aquilotti
L’esterno offensivo brasiliano ha giocato per ben 8 anni alla Lazio, seppur in due periodi diversi. Prima per 5 stagioni dal 2013 al 2018, poi invece per altre tre dal 2021 ad oggi.
Una vera e propria colonna degli ultimi anni dunque lascia il club capitolino, tre le lacrime della piazza e anche del presidente Claudio Lotito, che lo ha ringraziato apertamente con le dichiarazioni sopra citate.