Nazionale, scoppia il terremoto: “Si aspettava di andare all’Europeo” | Spalletti bombardato per la sua scelta
Critiche enormi nei confronti del ct azzurro per non aver portato tra i preconvocati un calciatore che ha fatto davvero bene quest’anno.
Con i campionati che si sono ormai conclusi, manca sempre meno all’inizio dei tanto attesi campionati europei di calcio. Le selezioni sono pronte e cariche per prendere parte alla spedizione tedesca, e a togliersi qualche soddisfazione.
Nel frattempo i commissari tecnici hanno già diramato le liste dei preconvocati, da cui usciranno fuori i 26 nomi selezionati per partire verso la Germania e giocarsi il titolo. Anche Luciano Spalletti qualche giorno fa ha dovuto rendere pubbliche le sue scelte, che però non sono piaciute proprio a tutti.
In particolare c’è stata una decisione che non è stata gradita, e a causa della quale l’ex allenatore di Napoli e Inter è stato fortemente criticato anche dalle recenti dichiarazioni, che rischiano di scatenare un vero e proprio terremoto dalle parti di Coverciano.
Le dure accuse nei confronti del ct
Di recente Enzo Raiola, procuratore tra gli altri di Giacomo Bonaventura, centrocampista della Fiorentina, ha parlato della decisione discutibile del commissario tecnico Luciano Spalletti di aver lasciato a casa il suo assistito. Di seguito le sue dichiarazioni, che mostrano un filo nemmeno troppo leggero di rabbia e delusione.
”Giudico Spalletti una persona di livello, ma sono convinto che la scelta non sia tutta e solo frutto della sua unica volontà. Magari sbaglio, ma resta un mio pensiero. Mi sembra proprio strana, poi non voglio menzionare altre situazioni e chi sia stato chiamato al suo posto. Il ct ha sempre parlato bene di lui tanto che Jack si aspettava di andarci all’Europeo. Era esterrefatto. Poi anche con il Cagliari ha giocato una grande partita, dimostrando di essere un campione, azzerando in quei 90 minuti la grande delusione subita. Parliamo di un professionista al 100%, uno che eccelle sia in campo, che fuori”.
Sogno infranto per Jack
Dopo aver riconquistato la maglia azzurra negli scorsi mesi, e soprattutto in seguito al grande campionato disputato, Bonaventura credeva fortemente nella chiamata di mister Spalletti.
Questa però non è arrivata, e come è facilmente intuibile dalle parole del suo agente ha scatenato il putiferio. Il ct ha preferito puntare su altri profili, e solo il tempo ci dirà se la scelta sarà stata o meno azzeccata.