Roma ho deciso, rimango anche senza Mourinho | Con la sua esperienza ha convinto tutti
Anche se lo Special One se n’è andato da mesi causa esonero, il calciatore ha scelto di rimanere ancora nella Capitale il prossimo anno.
Conclusa la stagione, è arrivato il momento di tirare le somme in casa giallorossa. Il club capitolino non è riuscito a raggiungere il principale obiettivo, ovvero la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Daniele De Rossi e i suoi uomini dovranno dunque accontentarsi di giocare l’Europa League ancora una volta il prossimo anno, e perché no, farci un pensierino visto che nelle ultime due occasioni è andata ad un passo dal trionfo.
Di sicuro la squadra capitolina ha pagato la partenza ad handicap che c’è stata con José Mourinho, il quale non è riuscito a portare buoni risultati, perdendo tanti punti che si sono rivelati poi decisivi per la classifica finale. Ciò nonostante però lo Special One era stato molto utile in fase di mercato lo scorso anno e non solo, portando diversi elementi nella Capitale grazie al suo ‘appeal’.
Un calciatore però a sorpresa ha preso una decisione a dir poco incredibile sul suo futuro. Nonostante non ci sia più il tecnico portoghese, questo ha deciso di rimanere comunque a Trigoria. Una decisione pazzesca, che sta facendo gioire tutto l’ambiente. La sua enorme esperienza infatti serve come il pane alla Roma, che lo vuole tenere ancora in squadra.
Da addio annunciato a permanenza imminente
Se fino a qualche mese fa l’addio di Rui Patricio alla Roma sembrava ormai cosa fatta, negli ultimi tempi qualcosa sembra essere cambiata in maniera incredibile.
L’estremo difensore lusitano infatti ad oggi pare essere destinato a restare. Ovviamente non più come portiere titolare, visto che Svilar ormai è definitivamente esploso, ma proprio come secondo del serbo. L’ex Sporting Lisbona ha esperienza da vendere e coprirebbe al meglio le spalle al più giovane collega.
Pronto il rinnovo per Rui Patricio
Visto che il contratto del portiere portoghese è in scadenza a fine giugno, la Roma sta pensando di proporgli il rinnovo. Le cifre saranno di sicuro nettamente più basse rispetto a quelle percepite attualmente, che si aggirano sui 3 mln di euro netti a stagione.
Vedremo come si evolverà la situazione in merito. Bisogna tener conto che ad oggi queste sono solo delle pure ipotesi, ma non è da escludere che a breve lo scenario in questione si trasformi in realtà.