Smalling, nessun rimpianto per il suo addio | Ghisolfi porta un difensore di livello mondiale
Il nuovo ds della Lupa è pronto a dare il benservito dal centrale inglese, prendendo al suo posto un nome a dir poco altisonante.
Quella che si è conclusa domenica, dove non è nemmeno sceso in campo nella sfida persa contro l’Empoli, è stata una stagione da dimenticare per Chris Smalling. Il centrale difensivo inglese infatti ha passato quasi tutto il campionato fermo ai box per un infortunio che sembrava una sciocchezza, e che in realtà si è rivelato alquanto difficile da smaltire, facendogli saltare tutta la prima parte dell’anno.
A conferma di ciò ci sono i numeri impietosi dal punto di vista del minutaggio. L’ex Manchester United infatti ha messo a referto appena 12 presenza quest’anno tra Serie A ed Europa League, per un totale di soli 669 minuti. Troppo pochi per uno con il suo ingaggio e che sarebbe dovuto essere il totem difensivo della Magica. Per questa ragione ultimamente le voci su un suo possibile addio alla Capitale sono cresciute a dismisura.
In particolare il nuovo ds Florent Ghisolfi sembra parecchio intenzionato a trovare una soluzione che gli faccia lasciare Roma, liberando così un posto importante nel pacchetto arretrato giallorosso, il quale sarà preso da un profilo di spessore importante. A quanto pare infatti il direttore sportivo francese ha messo nel mirino un difensore di livello mondiale, che non farà affatto rimpiangere Smalling.
Un top player assoluto per il post Smalling
Uno dei difensori centrali migliori della stagione sembra essere finito nel mirino della Roma. Si tratta di Mats Hummels, il quale ha trascinato il suo Borussia Dortmund fino alla finale di Champions League, che sabato sera proverà a conquistare.
Nonostante quanto di buono fatto quest’anno però il calciatore tedesco ha il contratto in scadenza alla fine del prossimo mese di giugno, e ad oggi nessun dialogo tra lui e il club giallonero è stato aperto per trattare il rinnovo.
Due ostacoli non da poco per mettere a segno il colpaccio
Per far andare in porto questo affare ci sono due pietre non proprio semplici da scostare per il ds Ghisolfi. Una riguarda la concorrenza sul calciatore, che essendo acquistabile a zero poi ha ancora più appetibilità.
L’altra invece riguarda la necessità di dover trovare una nuova sistemazione a Chris Smalling, che ha ancora un anno di contratto con il club capitolino.