Tifosi non temete, compreremo un gran terzino | Friedkin fa sul serio: c’è l’ok di De Rossi
I tifosi della Roma sono pronti a festeggiare, i giallorossi si rinforzano con uno dei terzini migliori della Serie A
Con la vittoria dell’Atalanta contro il Torino sfuma al fotofinish la qualificazione della Roma alla prossima Champions. I giallorossi dovranno accontentarsi di partecipare per la terza stagione consecutiva all’Europa League, provando ad alzare il trofeo dopo esserci andati vicini con una finale e una semifinale raggiunta.
La sconfitta di Empoli è stata ininfluente ai fini della classifica, con il sesto posto già ipotecato una settimana prima battendo il Genoa tra le mura amiche dello Stadio Olimpico. Resta l’amaro in bocca data la rimonta compiuta dalla squadra, vanificata da un calo di rendimento nell’ultimo mese, fisiologico date le energie fisiche e mentali spese.
Si riparte dalla certezza di Daniele De Rossi che ha migliorato il gioco complessivo della squadra, in campo con maggiore determinazione ed anima e con un tridente che ha sortito gli effetti sperati in fase offensiva.
Poter progettare l’annata sin dal ritiro estivo e non subentrare in corso potrebbe comportare dei benefici dal punto di vista dei risultati anche se la competitività della rosa resta un’incognita dato che sarà in parte smantellata a causa della conclusione di alcuni contratti che erano in prestito.
Uno dei migliori talenti italiani alla corte della Roma, il colpo è possibile
La volontà della dirigenza è quella di consegnare al mister un organico che possa onorare sia il campionato che gli impegni internazionali, provando stavolta a tornare in Champions. Il primo obiettivo è una delle rivelazioni della Serie A appena trascorsa.
Per rinforzare la fascia, che sarà priva di un uomo di dinamismo e di spinta come Spinazzola, si punta su un altro gioiello azzurro come Bellanova, autore di una splendida stagione con la maglia del Torino. Strapparlo dalla corte di Urbano Cairo non sarà un’operazione semplice ma la Roma sta studiando qualche possibile contropartita tecnica per ammortizzare il costo.
Bove il sacrificato per arrivare a Bellanova, i piani della Roma
A centrocampo hanno perso la titolarità Edoardo Bove e potrebbe essere un’interessante pedina per convincere il Torino a sedersi a un tavolo e imbastire una trattativa. Il talentino del settore giovanile giallorosso chiede più spazio e potrebbe trovarlo con i granata.
Torino che cambierà allenatore dato che Ivan Juric ha comunicato preventivamente di non voler continuare la propria avventura nel capoluogo piemontese.