Ciao Roma, torno a casa mia: ‘È solo un arrivederci’ | Il perno della squadra ha già preparato le valigie
Il calciatore se n’è andato, facendo ritorno in patria, dove era atteso con grande clamore per provare a fare delle nuove imprese.
Sarà un’estate molto accesa in casa giallorossa quella che sta per arrivare. Il club capitolino, dopo aver fallito il principale obiettivo stagionale (la qualificazione alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie), non si è affatto demoralizzato, anzi tutt’altro. L’arrivo del ds Florent Ghisolfi darà nuove idee alla società sul mercato, e con Daniele De Rossi in panchina c’è grande entusiasmo in vista del futuro.
Sarà comunque fondamentale regalare al tecnico dei rinforzi adeguati, che possano essere funzionali agli schemi tattici di Capitan Futuro, ma allo stesso tempo è a dir poco fondamentale cercare di trattenere a Trigoria i principali elementi della rosa attuale, che costituiscono un po’ la spina dorsale della squadra.
Uno di questi però purtroppo ha già fatto le valigie. Il fuoriclasse è infatti tornato a casa dopo aver salutato tutti, e si appresta a compiere delle nuove imprese con la maglia che comincerà a vestire a breve. Una notizia dunque inattesa per l’ambiente e per tutti gli addetti ai lavori, che sperano però di riaccogliere presto il giocatore.
Partenza immediata per lui
La Roma ha concesso a Leandro Paredes il via libera per tornare in patria prima del previsto. Il centrocampista argentino infatti ha già iniziato a lavorare agli ordini del ct Lionel Scaloni in vista della prossima Copa America che aprirà le danze nei prossimi giorni.
L’Albiceleste sta iniziando a preparare gli ultimi impegni amichevoli che giocherà prima contro l’Ecuador e poi contro il Guatemala, prima di immergersi completamente nella competizione. Il 29enne dunque è già sul pezzo dopo aver lasciato la Capitale, e spera di poter compiere altre imprese con la maglia argentina dopo il mondiale conquistato a dicembre del 2022 in Qatar.
A luglio torna a Roma per restarci
Qualche tempo fa si era parlato con grande insistenza di un ritorno in Argentina di Paredes, in particolare al Boca Juniors, club che lo ha cresciuto e lanciato nel mondo del calcio.
Tuttavia questo scenario sembra essere ancora lontano per lui, visto che il centrocampista è un perno della squadra di Daniele De Rossi, che vuole contare ancora su di lui. Per questo dopo la Copa America e le vacanze, il calciatore tornerà nella Capitale per rimanerci.