Delusione Roma, colpo da ‘metà classifica’ | I tifosi si aspettavano tutt’altro
Delusione a Trigoria: l’acquisto viene ritenuto non all’altezza e non scalda la tifoseria. La piazza è in subbuglio, si aspettava tutt’altro.
Archiviata la stagione 2023-2024 con la sconfitta di Empoli ma soprattutto la cocente delusione della mancata partecipazione alla prossima edizione della Champions League, in casa Roma si pensa già al futuro. L’agenda del CEO Lina Souloukou sta iniziando a prendere forma, insieme al nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi.
Daniele De Rossi avrà un ruolo cruciale nella costruzione della rosa del prossimo anno. A margine del Premio Ussi, il tecnico ha parlato di quanto la squadra attuale sia più o meno distante dalla sua idea: “Non è questione di mia o di un altro allenatore. Quando uno trova una squadra creata da altre persone per forza è un po’ diversa.
A me piace avere le stesse idee della società, ci siamo confrontati in merito a quello che dobbiamo iniziare a fare. Mi fa piacere avere le stesse idee del ds e di Lina Souloukou, coincidono. Non sempre le idee sono facili da portare a termine, ma abbiamo anche piani B, C, D ecc. Io sono fiducioso”.
In estate sarà rivoluzione totale. I giallorossi cambieranno faccia, tanti calciatori e protagonisti delle ultime stagioni saluteranno la Capitale e andranno via, e, di conseguenza, molti altri arriveranno. Un vero e proprio restyling nel segno di una nuova politica societaria imposta e voluta dalla famiglia Friedkin.
Nome nuovo per l’attacco: sondaggio della Roma per Maldini
Il nuovo diktat prevede lo stop a profili con un ingaggio troppo elevato. Il progetto di base è dotarsi di giovani di belle speranze, pronti ma anche di prospettiva, sul punto di esplodere definitivamente e con costi sostenibili. Diamanti grezzi, ma già in grado di fare la differenza se chiamati in causa.
Per questo motivo, nelle ultime ore c’è da registrare un nome nuovo che è finito sulla lista della spesa dei dirigenti della Roma. Si tratta di Daniel Maldini, calciatore di proprietà del Milan ma che ha disputato la seconda parte della stagione appena conclusa in prestito al Monza.
Il classe 2001 non scalda la piazza
La Roma ha fatto un sondaggio per il figlio d’arte, autore di 4 gol con la maglia dei brianzoli da quando è arrivato nel mercato di gennaio dopo una prima parte di campionato non molto positiva a Empoli. Il classe 2001 sembra essere definitivamente sbocciato e potrebbe rappresentare un tassello interessante per il futuro della Roma.
Il nome di Maldini, però, non sta scaldando particolarmente i tifosi. La piazza non è entusiasta e lo si evince dai commenti dei sostenitori giallorossi sui vari social network. L’attaccante viene reputato un giocatore non adatto ancora a giocare in una squadra del livello della Roma.