È l’ideale per Inzaghi: Inter, ecco l’acquisto ‘ammazza-campionato’ | Vuole togliere il posto a Lautaro
L’Inter e le prove di futuro. Difficoltà per il rinnovo del capitano? Ecco chi potrebbe sostituirlo in vista della prossima stagione.
Sta facendo molto rumore la querelle relativa al possibile rinnovo di contratto con l’Inter da parte del capitano Lautaro Martinez. Quella che sembrava essere una formalità si starebbe in realtà trasformando un romanzo giallo. Se vogliamo il finale, per il popolo nerazzurro, potrebbe persino ricordare un horror.
Il calciatore e l’agente stanno tirando la corda ma l’Inter non ha intenzione di andare oltre determinati paletti. Va bene vincere ed essere competitivi ma dopo l’uscita di scena di Steven Zhang i conti saranno ancora più centrali nell’universo interista. Ergo vietato sgarrare.
In attacco i ragionamenti coinvolgono anche Thuram, forse la più bella sorpresa di questa stagione. Il francese ha una clausola nel suo contratto ma finora nessuno ha bussato alla porta di Viale della Liberazione. Tornando al caso Lautaro, come spesso accade i tifosi si stanno preparando al peggio.
In fono il Toro ha un accordo valido fino al giugno del 2026 e non ci sarebbe tutta questa fretta. L’entourage del giocatore vuole monetizzare subito visto che nessuno conoscerà il futuro e non sarà sicuramente facile ripetersi l’anno prossimo a livello realizzativo.
L’attaccante che spacca la piazza
Allo stato attuale delle cose è davvero difficile immaginare un’Inter senza il suo simbolo. Nel calcio moderno tuttavia è meglio non affezionarsi a questi giocatori. La storia Lukaku rappresenta un esempio lampante. Adesso potrebbe accadere qualcosa di simile con Lautaro, un’eventualità che in tanti vorrebbero allontanare con tutte le forze.
In casa Inter ci si prepara a tutte le eventualità e nella lista dei dirigenti ci sarebbe un nome che farebbe saltare chiunque dalla sedia. Un indizio: ha giocato in Serie A e ha appena centrato con i suoi compagni una storica qualificazione alla prossima Champions League.
Il “nove” per Inzaghi
L’ex presidente interista Massimo Moratti, intervistato in occasione della presentazione del supplemento di Repubblica “Inter, la stella più bella”, ha parlato così dell’attaccante del Bologna. Un giocatore che ha dimostrato almeno in Serie A di poter fare la differenza.
“Zirkzee inventa calcio e Simone Inzaghi saprebbe inserirlo al meglio nel gioco della squadra”. Detto da uno che di talenti se ne intende, questa è una vera e propria investitura. Senza la partenza di un attaccante però sembra davvero difficile arrivare a un nuovo innesto per il reparto avanzato.