Milan, perché lo cacci via? L’ex tecnico attacca la società: “Hanno fatto malissimo”
La scelta del club rossonero di dargli il benservito non è piaciuta affatto, come confermato dalle recenti dichiarazioni.
Chiusa la stagione attuale, per il Milan si è chiuso anche un ciclo. Sabato sera infatti è stata l’ultima partita di Stefano Pioli a San Siro da allenatore rossonero. Il 58enne lascia il Diavolo dopo quasi 5 anni, in cui è stato spesso e volentieri incensato dal pubblico e dall’ambiente. Quest’ultima annata però è stata ben al di sotto delle aspettative, e di conseguenza il club ha deciso di dargli il benservito con un anno di anticipo, vista la sua scadenza di contratto nel 2025.
Al suo posto i sette volte campioni d’Europa hanno deciso di optare per un profilo quasi a sorpresa. Si tratta di Paulo Fonseca, ex allenatore della Roma al momento in sella alla panchina del Lille, che si sta liberando dal club transalpino per accasarsi a Milano. Una scelta che al momento non sarebbe molto supportata dalla piazza, che ha avuto anche un accenno di contestazione da parte dei tifosi.
Ma prima ancora della decisione sul nuovo mister del Diavolo c’è ancora chi non è del tutto convinto di quanto è stato fatto con quello vecchio. Di recente infatti alcune dichiarazioni a sorpresa hanno difeso a spada tratta Stefano Pioli, al contrario attaccando senza alcun problema la società, accusata di aver fatto malissimo. Una situazione inaspettata dunque, che potrebbe avere dei risvolti a dir poco incredibili.
Offensiva importante nei confronti del Milan
Nelle scorse ore Cesare Prandelli, ex ct della nazionale azzurra, ha parlato ai microfoni di ‘Radio Anch’io Sport’ trattando vari temi. Tra questi non è mancato quello sulla questione allenatore in casa Milan, sulla quale il tecnico si è espresso in questi termini.
”Per me hanno fatto malissimo a mandar via Stefano Pioli. In cinque anni ha dimostrato di avere serietà, capacità, ha vinto uno scudetto, ha valorizzato molti giocatori. Quest’anno ha avuto una stagione con tanti infortuni e con molti problemi fisici. Io avrei tenuto sicuramente Pioli”.
E’ ora di voltare pagina
I tifosi e l’opinione pubblica erano divisi su chi fosse d’accordo e chi no con l’esonero di Stefano Pioli. Fatto sta che adesso questo si è compiuto.
Adesso per il Milan è il momento di pensare ad un nuovo capitolo della propria storia, senza dover dare alcun occhio al passato.