Nella sua testa c’è solo la Roma | Dalla finale europea all’approdo a Trigoria: mancano solo le firme
Affare in dirittura d’arrivo per la Magica, sempre più vicina ad accogliere a Trigoria un grande nome che darà una soluzione in più a DDR.
Con la sconfitta patita per 2-1 in casa dell’Empoli si è conclusa la stagione della Roma. E’ stato un anno molto complicato per i giallorossi, che non sono riusciti a raggiungere il principale obiettivo prefissato ad inizio anno, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League, anche se con l’arrivo di De Rossi in panchina si è andati molto vicino al suo raggiungimento.
Visto come sono andate le cose dunque il club capitolino non vuole farsi trovare impreparato per il futuro, e ha intenzione di rendere la rosa attuale molto più competitiva rispetto a quanto non lo sia già. Per questa ragione dunque verranno fatti degli innesti mirati, che siano funzionali agli schemi tattici e al gioco di Capitan Futuro.
Tra questi risulta esserci un profilo importante, il quale è già molto gasato di iniziare la sua avventura in giallorosso. Il calciatore in questione infatti dopo la finale europea è pronto a firmare il contratto che lo legherà alla Lupa per i prossimi anni, immergendosi totalmente nel nuovo progetto romanista.
Colpo annunciato per la Roma
Dopo la finale di Conference League in programma mercoledì sera ad Atene contro l’Olympiakos, la Fiorentina potrà iniziare a pensare al futuro. Con il cambio di guida tecnica che vedrà l’addio di Vincenzo Italiano, anche diversi calciatori se ne andranno.
Tra questi c’è anche Gaetano Castrovilli. Il centrocampista italiano, dopo un lungo periodo di stop dovuto ad alcuni problemi fisici importanti, è tornato in campo, mettendo in mostra le qualità che avevano fatto innamorare di lui mezza Serie A. Ciò nonostante però il giocatore lascerà Firenze. Nel suo futuro infatti sembra esserci la Roma.
Castrovilli-Roma, a breve si chiude
Da qualche settimana la società giallorossa ha iniziato a mettere nel mirino il campione d’Europa 2021, premeditando l’ennesimo colpo a parametro zero degli ultimi anni. Castrovilli infatti è in scadenza con la Viola, e potrà trasferirsi nella Capitale a titolo gratuito.
Anche per questo motivo la Magica ha drizzato ancora di più le antenne, e a breve dovrebbe annunciare la buona riuscita dell’accordo con il centrocampista, il quale però spera almeno di approdare a Trigoria con una Conference in bacheca.