Roma, ora le corsie fanno invidia: è in arrivo il nuovo Bale | De Rossi lo accoglie a Trigoria
Il tecnico capitolino vuole prendersi una futura stella sulle fasce, dando finalmente grande stabilità ad un reparto che da tempo zoppica.
Chiusa la stagione 23-24, in casa giallorossa è già tempo di pensare al futuro e al prossimo anno, dove si vorrà tornare a competere ad alti livelli nel nuovo percorso con Daniele De Rossi in panchina.
Le speranze sono tante per l’ambiente, ma si sa che solamente mettendo in atto una campagna acquisti adeguata sarà possibile dire la propria sia in campionato che in campo europeo.
Nemmeno il tempo di iniziare a ragionare in questo senso però che un grande nome è stato già accostato con grande forza alla Magica. Si tratta di un esterno di alto livello, paragonato addirittura ad un certo Gareth Bale, e che è pronto a far gioire i tifosi e il tecnico romanista.
Il rinforzo ideale per le fasce giallorosse
Le corsie laterali della Roma spesso e volentieri sono state un grosso problema nel corso degli ultimi anni in casa giallorossa. Sia nel ruolo di terzino sinistro che in quello di terzino destro infatti la Magica non è riuscita a trovare delle sicurezze. Per questo motivo dunque la società in vista dell’estate ha centrato nel mirino un elemento che si è messo in grande evidenza in questa stagione.
Stiamo parlando di Patrick Dorgu, terzino sinistro del Lecce di appena 19 anni, e che è letteralmente esploso nel campionato che si è concluso poco fa. Un nome molto appetibile dunque per la Lupa, che aumenta ancora di più il suo appeal dopo le recenti dichiarazioni del suo allenatore Gotti, il quale lo ha addirittura paragonato a Bale.
Le parole di Gotti che incensano Dorgu
”Dorgu è un ragazzo molto giovane che da disponibilità totale. Mi sembra abbia grandi capacità di adattamento, ha piacere nel giocare dentro al campo. Cominciano a chiamarmi persone importanti nel mondo calcistico per chiedermi cosa vedo. Qualche anno fa Mazzarri allenava il Napoli e per il mercato di gennaio il Napoli cercava un quinto di sinistra nel 3-5-2. Avevo visto nelle nazionali giovanili e avevo visto un quinto perfetto”.
”Parlavo con l’uomo mercato del Napoli e gli consigliai Bale. Comincia a vederlo e gli piace, va a parlare col Tottenham che era nell’ottica di darlo. Pochi giorni e fa tripletta contro l’Inter, diventa attaccante e incedibile. Poteva fare il terzino ma aveva i gol addosso. Con Dorgu può succedere questo, bisogna leggere il suo percorso”.