Vuoi venire in Serie A? Martial tentato da una super offerta | Sarà il bomber di questa squadra
Il nome dell’attaccante riaccende il tormentone estivo. Ecco chi avrebbe preso informazioni per ingaggiarlo questa estate.
Come ogni sessione di calciomercato che si rispetti, ci sono quei nomi che tornano sul tavolo di procuratori e direttori sportivi, in attesa di uno sguardo di conferma o di un rifiuto. Anche questa volta si parla di giocatori importanti, con grande esperienza internazionale ma arrivati alla fine del ciclo con il proprio club di appartenenza.
Nel caso di Anthony Martial, attaccante francese del Manchester United, la storia è ricca di indiscrezioni, soffiate e infine una certezza. Per gli ultimi 9 anni il calciatore ha legato il suo nome a uno dei club più importanti al mondo. Adesso è arrivato il momento di salutarsi.
Attraverso il proprio profilo Instagram l’attaccante ci ha tenuto a ringraziare i propri tifosi, definendoli “i migliori del mondo”, rendendo lieta questa parentesi stagionale, culminata nella vittoria della FA Cup contro il Manchester City. In campionato invece sono stati solo dolori, con un 8° posto finale che brucia ancora.
Le 317 partite in Premier League e i 90 gol segnati dicono molto della storia di Martial con i Red Devils. Non è facile mostrare questa continuità e soprattutto questo senso di appartenenza a un club. Adesso però è arrivato il momento di andare oltre e cercare fortuna altrove, magari proprio in Serie A.
Occasione di mercato
In un calcio che va così veloce e non aspetta nessuno, Martial si può considerare una bandiera dello United. Nonostante le voci di mercato alla fine il francese è rimasto a casa e ha dato il suo contributo.
Quale sarà dunque la nuova pagina della sua carriera? In Italia Martial potrebbe servire a Milan, Roma o Napoli. I rossoneri hanno appena salutato Giroud mentre giallorossi e azzurri cercano un rinforzo per alzare l’asticella ed essere ancora più imprevedibili in fase offensiva.
C’è anche la Roma
Il nuovo ds Ghisolfi conosce bene le qualità di Martial e il giocatore non disdegnerebbe affatto un futuro in Serie A. Nel suo palmarès mancano infatti la vittoria della Premier League e della Champions. Con un pizzico di fortuna chissà cosa potrebbe accadere nei prossimi anni.
In fondo sognare non costa nulla e i tifosi della Roma si aspettano un mercato all’altezza per colmare il gap con le prime squadre della classifica. Per il giocatore si tratterebbe di un’opportunità più unica che rara. Nelle prossime ore ne sapremo certamente di più.