“Abbiamo fatto tutto il possibile”: Roma, ‘sentenza’ sul nuovo stadio | Anche i Friedkin incassano la notizia
Arrivano notizie sulla questione stadio per la Roma, le parole sono arrivate direttamente ai Friedkin, ecco il punto sulla situazione
Concluso il campionato per le due romane è tempo di pensare a un bilancio prima di proiettarsi, dopo il meritato riposo, alla prossima stagione. Entrambe le compagini della Capitale disputeranno la prossima Europa League. La qualificazione in Champions è sfumata nonostante una seconda parte di stagione in crescendo, frutto di cambi di panchina che hanno sortito gli effetti sperati.
Daniele De Rossi prima, Igor Tudor dopo sono riusciti a migliorare i rendimenti rispettivamente di Roma e Lazio, dando nuovi stimoli a spogliatoi demotivati e a tifoserie che erano critiche e scontente.
Con il mercato la speranza è che la rosa della Roma sia rinforzata. Certo è che subirà dei cambiamenti viste le partenze forzate di giocatori che hanno terminato il periodo di prestito dai giallorossi.
Si riparte da un allenatore che ha in pugno la squadra, dal capitano Lorenzo Pellegrini che ha migliorato la propria incisività realizzativa ed è diventato il leader del centrocampo e da un portiere affidabile come Svilar che ha impressionato con le sue parate, tanto da prendere il posto di Rui Patricio.
Le novità sullo stadio di proprietà, parla l’assessore allo sport
Adesso che il campo non parla torna a tenere banco la questione stadio. Alessandro Onorato, assessore allo sport di Roma Capitale, è intervenuto nel programma Gli Inascoltabili a Radio Roma Sound, parlando anche dell’argomento.
Queste le sue parole: “Crediamo che sia la Roma sia la Lazio debbano avere il loro stadio di proprietà. Oltre a dirlo abbiamo fatto i fatti perché con la Roma siamo andati avanti. Adesso manca il progetto esecutivo da parte della Roma, però di fatto il Comune, i miei colleghi, il Sindaco, tutto quello che bisognava fare, l’abbiamo fatto“.
La Lazio vuole investire sul Flaminio, Lotito pronto a presentare il progetto
Sul Flaminio parole speranzose relative alla volontà del patron della Lazio Lotito di ristrutturarlo: “Se il presidente Lotito è pronto ad investire soldi per rifare lo stadio Flaminio il comune di Roma è pronto a valutare il progetto“.
L’obiettivo è innanzitutto il seguente: “Non facciamo l’errore che hanno fatto le tre amministrazioni che ci hanno preceduto, che ci hanno lasciato una cattedrale nel deserto, simbolo del fallimento. Noi siamo quelli che li riaprono gli impianti“.