Alcaraz, addio alla Juve ma non alla Serie A | Nuova esperienza in Italia per lui: un club è deciso a prenderlo
Il calciatore argentino non rimarrà in bianconero ma è pronto a trasferirsi in un altro club del nostro campionato per mostrare le sue doti.
Con la stagione che è terminata ormai, le società sono pronte a guardare avanti, e a costruire le squadre per il futuro. Uno dei club che si muoverà maggiormente in questo senso è proprio la Juventus. La Vecchia Signora è reduce da un’annata non eccellente, ma nemmeno così da buttare. La qualificazione alla prossima edizione della Champions League è stata ottenuta, così come quella (non dipendente dalla squadra) al mondiale per club.
Allo stesso tempo poi i bianconeri hanno messo in bacheca anche una Coppa Italia, tornando così a vincere un trofeo dopo diverso tempo. Tuttavia le manovre di rifondazione sono già iniziate dalle parti della Continassa. Prima di ogni cosa è in transito il cambio di guida tecnica, con Allegri che ha ricevuto il benservito e Thiago Motta ormai ad un passo dalla firma.
Dopodiché si potrà pensare alle diverse manovre riguardanti la rosa. Innanzitutto bisognerà prendere diversi innesti utili al nuovo allenatore, e liberarsi di quelli in esubero, che non fanno più parte del progetto. Sarà però fondamentale cercare di capire il futuro anche di quegli elementi in bilico, che si trovano in prestito o in scadenza di contratto. Tra questi c’è Carlos Alcaraz, che a quanto pare è sempre più lontano da Torino.
Il centrocampista non sarà bianconero
Preso in prestito con diritto di riscatto fissato alla bellezza di 50 milioni di euro, Carlos Alcaraz in questi pochi mesi alla Juventus non ha affatto impressionato. Anche se lo spazio avuto a disposizione è stato ben poco, le sue prestazioni sono sembrate piuttosto scialbe.
Per questa ragione dunque la società bianconera non sembra avere intenzione di spendere una cifra del genere per lui, e di conseguenza il centrocampista tornerebbe alla base, al Southampton. Ma per lui le porte della Serie A potrebbero essere ancora aperte.
Ancora l’Italia nel destino dell’argentino
Stando ad alcune ipotesi di mercato, sia la Roma che il Napoli starebbero pensando di provare a prendere il 21enne in vista dell’estate. Ancora una volta si tratterebbe di un prestito per lui, magari con le cifre del riscatto un po’ più basse.
Da non escludere però per il ragazzo la possibilità di una permanenza al Southampton, promosso in Premier League nei giorni scorsi.