Allarme Roma, Guardiola vuole un big | Una cessione in casa Citizens scatena l’effetto domino
Il tecnico catalano ha messo gli occhi addosso ad un giocatore della Magica per rimpiazzare uno dei suoi perni assoluti in partenza.
Manca ancora qualche settimana prima che la sessione di trasferimenti estiva apra i battenti. Ciò nonostante però le società stanno iniziando a capire come muoversi, e in particolare a lavorare su alcuni calciatori sia in entrata che in uscita.
Anche se è al top da diversi anni ormai, pure un club come il Manchester City deve darsi da fare per restare sempre ai massimi livelli. Un tema caldo in casa Citizens infatti sta tenendo banco negli ultimi giorni. Purtroppo però questo coinvolge anche una squadra della nostra Serie A, ovvero la Roma.
Un perno dei freschi campioni d’Inghilterra infatti è sempre più vicino ad andarsene, e a quanto pare il tecnico Pep Guardiola, per rimpiazzarlo, ha messo nel mirino un calciatore giallorosso, che andrebbe così a lasciare la Capitale per trasferirsi alla corte del mister catalano.
L’affare che fa tremare la Magica
Di recente dall’Arabia Saudita si è registrato un forte interesse nei confronti di Ederson, estremo difensore del Manchester City. Più nello specifico, l’Al Ittihad, compagine in cui militano anche profili del calibro di Karim Benzema e Ngolo Kanté, è deciso a portare in rosa anche il portiere brasiliano. Dal canto suo il diretto interessato non si è ancora espresso in merito, ma non è da escludere che, dopo aver vinto di tutto con la maglia dei Citizens, accetti di andare a percepire un ricchissimo stipendio in terra araba.
A quel punto però il club inglese rimarrebbe con un vuoto importante tra i pali. Sostituire un giocatore del calibro di Ederson non è cosa facile, e per questo motivo Pep Guardiola in persona si sta muovendo in questo senso, e l’allenatore, stilando una prima lista, avrebbe inserito anche il nome di Mile Svilar.
Gli occhi del City su Svilar
L’estremo difensore serbo è letteralmente esploso nella seconda parte della stagione che si è appena conclusa, mettendo in mostra delle caratteristiche davvero invidiabili.
Per questo motivo dunque il Manchester City, in caso di addio di Ederson, potrebbe realmente farci un pensierino. Di conseguenza la Roma sta già tremando all’idea di perdere il proprio portiere titolare, anche se dalla sua cessione incasserebbe diversi milioni.