Lukaku parte, la prossima tappa sarà questa | Svelato il colore della prossima maglia
Romelu Lukaku lascia la Roma: stabilita quale sarà la prossima tappa del centravanti belga. Svelato il colore della maglia che indosserà.
Romelu Lukaku ha terminato in anticipo la sua stagione con la Roma. In seguito al gol vittoria segnato nel penultimo turno di campionato contro il Genoa, il belga ha esultato togliendosi la maglietta. Diffidato, è quindi scattata la squalifica che lo ha reso indisponibile per l’ultima giornata al Castellani di Empoli.
L’attaccante ha concluso il suo anno nella Capitale con un bottino di 13 gol in Serie A ed è stato premiato come ‘Miglior atleta straniero in Italia’ dall’Associazione Stampa Estera. “Sono felice di ricevere questo premio, ringrazio la stampa straniera per questo riconoscimento”, ha dichiarato.
Lukaku, arrivato nella Capitale la scorsa estate all’ultimo giorno di mercato in prestito con diritto dal Chelsea, tornerà alla base perchè la Roma non ha intenzione di sborsare la cifra di oltre 40 milioni di euro fissata per il riscatto. Il club inglese, però, non ha in mente di confermarlo in organico per la prossima stagione.
I Blues puntano a trovare un acquirente che lo acquisti a titolo definitivo. Al momento non sono arrivate grandi offerte per l’ex attaccante dell’Inter. Alcuni problemi fisici, l’età anagrafica e altri aspetti stanno frenando alcune pretendenti. Lukaku è quindi in attesa di capire dove giocherà il prossimo anno.
Quale futuro per Lukaku?
Per lui potrebbe aprirsi la possibilità di riabbracciare Antonio Conte. Il tecnico è in pole position per sedere sulla panchina del Napoli, la fumata bianca è ad un passo e la firma attesa a stretto giro di posta. L’allenatore leccese avrebbe chiesto espressamente Lukaku come erede di Victor Osimhen.
Potrebbe dunque imbastirsi una trattativa con il Chelsea con il nigeriano a Londra e Big Rom in azzurro come parziale contropartita tecnica. Al momento sono però solo rumors e suggestioni di mercato, nulla ancora di concreto a definito. L’unica cosa certa è che la prossima maglia che vestirà Lukaku sarà quella del Belgio.
Il presente si chiama Belgio: è stato convocato dal ct Tedesco
E’ stato infatti convocato dal commissario tecnico Domenico Tedesco per l’Europeo che si disputerà in Germania a partire dal prossimo 14 giugno. Di seguito l’elenco completo, in cui balza all’occhio l’esclusione di Thibaut Courtois.
PORTIERI: Casteels, Metz, Kaminski. DIFENSORI: Castagne, Debast, De Cuyper, Faes, Meunier, Theate, Vertonghen, Witsel. CENTROCAMPISTI: De Bruyne, Mangala, Onana, Tielemans, Vermeeren, Vranckx. ATTACCANTI: Bakayoko, Carrasco, De Ketelaere, Doku, Lukaku, Lukebakio, Openda, Trossard.