Roma-Napoli, trattativa in dirittura di arrivo | 3 milioni tra offerta e richiesta
L’asse di mercato Napoli-Roma è rovente: la trattativa è alle battute finali. Fumata bianca vicina: distanza minima tra domanda e offerta.
La stagione 2023-2024 è appena terminata e in casa Roma è ancora tangibile la delusione per come è andata a finire. Il trionfo dell’Atalanta in Europa League aveva dato l’opportunità ai giallorossi di qualificarsi alla prossima edizione della Champions da sesti in classifica, ma il successo degli orobici contro il Torino ha vanificato tutto.
Dopo aver detto addio alla possibilità di centrare l’accesso alla Coppa dalle grandi orecchie, la Roma ha poi capitolato e perso a Empoli nel match valido per l’ultima giornata di Serie A. La Roma ripartirà, dunque, nuovamente dall’Europa League. Intanto a Trigoria ormai da settimane si sta già lavorando al futuro.
Il calciomercato estivo è infatti in fermento e il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi e il tecnico Daniele De Rossi avranno un lavoro per nulla facile. L’obiettivo è rinforzare l’organico con calciatori congeniali alle idee di gioco dell’allenatore ma anche in linea con i nuovi parametri della società.
Sono tanti i reparti sotto osservazione che andranno migliorati. Negli ultimi giorni, alcune indiscrezioni di mercato stanno insistendo su un possibile asse Napoli-Roma. Il club giallorosso è infatti sulle tracce di un pilastro degli azzurri.
Di Lorenzo via da Napoli: ha chiesto la cessione
Si tratta di Giovanni Di Lorenzo, che ha chiesto la cessione. “Vuole lasciare Napoli, non gode più della fiducia di De Laurentiis”. A dirlo è stato Mario Giuffredi, agente del terzino: “Ha espresso a Manna delle sensazioni circa una mancanza di fiducia da parte della società nei suoi confronti.
A questa affermazione, Manna ha esternato la sua personale forte stima, ma c’è da parte del presidente De Laurentiis la volontà di venderlo a fronte di un’offerta. Di Lorenzo ha avuto la conferma che la mancanza di fiducia nei suoi confronti era diventata realtà”.
Anche la Roma su di lui: distanza minima tra domanda e offerta
Le dichiarazioni di Giuffredi e la voglia di lasciare il Napoli da parte di Di Lorenzo hanno immediatamente fatto drizzare le antenne a diverse squadre, tra cui la Roma. I giallorossi sono infatti a caccia di un terzino destro di qualità e quantità e l’identikit corrisponde al capitano azzurro.
Di Lorenzo ha un contratto fino al 2028, con opzione per un altro anno. E’ valutato dal Napoli intorno ai 15-20 milioni di euro. Secondo alcuni rumors di mercato, il club partenopeo potrebbe accettare una proposta vicina ai 15, ma la Roma vorrebbe spendere non più di 12.