Ronaldo da non credere, dopo il record torna in Europa | L’ex centrocampista lo vuole al suo fianco: vestirà la numero 7
Il fuoriclasse lusitano è pronto a fare ritorno nel grande calcio per dimostrare un’ultima volta il suo valore ad alti livelli dopo la chiamata dell’ex centrocampista.
Nonostante l’età sempre più avanzata (39 anni compiuti a febbraio), nonostante giochi in un campionato considerato poco competitivo, e nonostante in tanti lo hanno etichettato come un calciatore ormai in decadenza, Cristiano Ronaldo continua a far parlare di se. L’ultima motivazione è dovuta al superamento dell’ennesimo record.
Il pallone d’oro portoghese è riuscito a superare il numero di gol massimi siglati nella Saudi Pro League, che in precedenza apparteneva ad Abderrazak Hamadallah ed era di 34 reti. Il bomber invece è riuscito a siglarne uno in più. In questo modo poi il fuoriclasse è riuscito ad abbattere anche un altro primato, diventando capocannoniere in 4 paesi diversi (Spagna, Inghilterra, Italia e Arabia Saudita).
Nemmeno il tempo di festeggiare questi traguardi però che l’ex giocatore della Juventus è finito sulle prime pagine dei giornali per un’altra questione, questa volta riguardante il mercato. A quanto pare infatti un club è pronto a riportarlo nel grande calcio europeo. L’ex centrocampista, ora allenatore della squadra in questione, lo vuole a tutti i costi per rinforzare la rosa in vista del prossimo anno, e ha già preparato la casacca con il 7 per lui.
Entusiasmo alle stelle nel club
Stando alle recenti indiscrezioni di mercato, Xabi Alonso, attuale allenatore del Bayer Leverkusen, avrebbe intenzione di portare nel club fresco campione di Germania il fenomeno portoghese.
Le Aspirine, dopo il miracolo compiuto in questa stagione, vogliono provare a riconfermarsi anche nella prossima, dove giocheranno la Champions League. Per questa ragione dunque un giocatore della caratura di CR7 può fare davvero comodo, e l’ex centrocampista del Real Madrid, che ha condiviso lo spogliatoio con Ronaldo, vuole provare in tutti i modi a convincerlo.
Ronaldo accetterà la destinazione tedesca?
Partendo dal presupposto che si tratta al momento di semplici indiscrezioni di mercato, il trasferimento di Cristiano Ronaldo al Leverkusen non sarà semplice, soprattutto a causa del lauto ingaggio percepito dal centravanti.
Tuttavia la competitività di CR7 e la voglia di tornare ad esprimersi in Europa e, soprattutto, in Champions League, potrebbe avere la meglio, agevolando il suo trasferimento alla corte di Xabi Alonso.