Ufficiale Totti, l’offerta è stata accettata | L’ex capitano darà il suo supporto: un incarico di importanza vitale
L’ex capitano della Roma è pronto a scendere nuovamente in campo. Questa chiamata non si poteva assolutamente rifiutare.
Quando si parla di Francesco Totti nulla può essere banale né lasciato al caso. Uno dei più grandi calciatori italiani, un maestro di tecnica, un capitano per una squadra e una città intera. Quante emozioni e quanti momenti di vero calcio hanno vissuto le ultime due generazioni?
Il nome del Pupone è anche gossip. Le vicende extra campo sono entrate ormai nel mondo del costume. I tifosi di calcio però vogliono ricordare le prodezze del grande campione, a quasi 7 anni di distanza da quell’immenso abbraccio collettivo tributatogli dallo stadio Olimpico.
L’ex capitano è pronto a vestire di nuovo i panni del supereroe, questa volta per una causa che riguarda un po’ tutti. Una chiamata che assume un duplice significato, non solo per il messaggio ma anche per l’identità di chi sta dall’altra parte del telefono.
L’offerta è stata accettata con grande orgoglio oltre che piacere, dimostrando ancora una volta di essere un uomo attento alle dinamiche di un gruppo di giocatori. Ecco quale sarà il nobile fine della prossima esperienza.
L’Italia chiamò
Francesco Totti e altre 4 leggende azzurre hanno accettato l’invito del CT della nazionale italiana Luciano Spalletti. Il prossimo 3 giugno infatti Totti, Del Piero, Baggio, Antognoni e Rivera saranno ospiti a Coverciano.
Per chi ha visto giocare questi grandi campioni sarà molto complicato trattenere l’emozione. Il filo che unisce le diverse generazioni si fa ancora più solido nella speranza di vincere ancora. Ecco cosa aspettarci dal prossimo appuntamento.
L’appuntamento da non perdere
I campioni sopra citati caricheranno a dovere gli azzurri a poche ore dalla partenza per l’Europeo in Germania. Il presidente federale Gravina applaude questa iniziativa e parla di “orgoglio e testimonianza d’amore per la maglia azzurra”. Un segnale forte per sperare in un futuro ancora più luminoso.
L’Italia non partirà sicuramente con i favori del pronostico ma ce la metterà tutta per fare bella figura e regalare un sogno al proprio Paese. Con l’occasione di questo incontro tra le leggende del calcio italiano e la nazionale, sarà inoltre possibile rivedere assieme Totti e Spalletti, amici nemici o semplicemente due persone che si stimano e si rispettano? Basterà ancora una volta un sorriso per mettere tutto a posto e dimenticare qualche frizione del passato.