“È uno dei migliori in Italia”: Valcareggi in esclusiva su Gasperini | Ma il merito non è solo suo
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è entrata nella storia. Del tecnico dei nerazzurri ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni Furio Valcareggi
Un titolo, che significa leggenda. L’Atalanta ha trionfato in Europa, lo ha fatto dopo aver perso tre finali di Coppa Italia dal 2019 in poi. In Europa League, contro il Bayer Leverkusen, è però arrivato uno storico successo, che ha suggellato un grande percorso durante il quale i bergamaschi non hanno mai realmente rischiato di uscire, facendo fuori club del calibro del Liverpool (grande favorito del torneo) e dello Sporting Lisbona.
La società continuerà con Gian Piero Gasperini, che ha deciso di restare all’Atalanta anche l’anno prossimo. Sarà la nona stagione di fila. Non una cosa frequente in Italia. “Gasperini è un fenomeno – ci ha detto in esclusiva l’agente Furio Valcareggi –. Riuscire a ottenere questi risultati dopo tanti anni nella stessa squadra, non è scontato. Certo, a Bergamo c’è una grande società, ma il suo lavoro ha dell’incredibile. Per me lui ormai è ufficialmente uno dei migliori allenatori in Italia”.
E chissà che la Roma, con De Rossi, non riesca ad aprire un ciclo simile a quello aperto dall’Atalanta con Gasperini…