Mercato, da titolare della Roma a pedina di scambio: destino beffardo per lui | Il suo cartellino riduce i costi del colpaccio
Dopo essere stato in prima scelta nella Capitale, il giocatore rientrerà in un affare per abbassare le pretese sull’arrivo di un grande nome.
Il mercato aprirà tra qualche settimana i battenti in maniera ufficiale. Nel frattempo però i club si sono già messi in moto per cercare di capire quali saranno le mosse da fare in tema di campagna acquisti per rafforzare le proprie rose e renderle quanto più competitive possibile.
Per questa ragione dunque la posizione di alcuni calciatori può cambiare da un momento all’altro. Elementi che fino a pochi giorni fa sembravano indispensabili, erano dei perni fondamentali e godevano della fiducia degli allenatori infatti ad un tratto possono diventare quasi degli esuberi, finendo così ai margini del progetto e ricevendo il benservito.
Una cosa simile sta succedendo ad un calciatore della Roma. Questo infatti fino a poco tempo fa era un titolare assoluto nelle idee di Daniele De Rossi, ma a quanto pare adesso rischia addirittura di diventare una pedina di scambio. Un destino beffardo a dir poco beffardo dunque per lui, visto che il suo cartellino ad oggi sarà utile al club solo ed esclusivamente per ridurre l’esborso economico che consentirà di arrivare ad un grande colpo di mercato.
Declassamento totale per il calciatore giallorosso
Dean Huijsen dopo le vacanze non tornerà nella Capitale. Il prestito dalla Juventus infatti si è concluso, e il calciatore non vestirà più la maglia giallorossa. Resta però ancora da capire quale sarà il suo futuro. Le voci sul suo conto sono state diverse. Qualcuno indicava una sua permanenza a Torino per giocarsi il posto, altri invece prevedevano una sua cessione.
Ad oggi però il suo destino sembra intrecciato a quello di un altro calciatore. Secondo alcune indiscrezioni infatti il difensore centrale olandese con passaporto spagnolo verrà inserito come contropartita tecnica per arrivare ad un top player assoluto. Un declassamento totale dunque per lui, che fino a poco fa era un titolare in un club come quello capitolino.
La Juve lo utilizza per arrivare a lui
Non è affatto un mistero che il principale obiettivo di calciomercato estivo del club bianconero è Teun Koopmeiners. Tuttavia i costi per arrivare al centrocampista olandese sono piuttosto elevati.
Per questa ragione dunque la Juventus vuole inserire il cartellino di un giovane promettente come Huijsen nella trattativa, che farà di sicuro gola all’Atalanta.