Mi dispiace ma devi tornare a casa | Nazionale, pesante infortunio prima del debutto: almeno un mese di stop
Tristi notizie per il ct, che deve rinunciare al suo calciatore chiave in vista delle prossime sfide a causa di un grave problema fisico.
Siamo ormai arrivati alla conclusione della stagione calcistica 2023-24. Con il termine dei vari campionati e delle coppe europee, si chiuderà questa annata che ha regalato non poche emozioni e colpe di scena. Tuttavia per gli appassionati ci sono ottime notizie. Saranno solo i club ad andare in vacanza.
Infatti in questi primi mesi estivi non mancheranno i grandi appuntamenti che coinvolgono le nazionali. In primis troviamo la prossima Copa America, giunta alla sua 47esima edizione e che si disputerà negli Stati Uniti a partire dal prossimo 20 giugno, con l’Argentina di Leo Messi che vuole difendere a tutti i costi il titolo, e l’Europeo di Germania, dove sarà invece la nostra selezione a provare a far rimanere il trofeo nel bel paese.
In attesa di queste importanti competizioni però gli allenatori, che stanno iniziando a stilare le liste dei convocati, devono valutare diverse situazioni, tra cui spiccano quelle riguardanti gli infortuni. Un commissario tecnico in particolare nelle scorse ore ha ricevuto una bruttissima notizia: il suo calciatore chiave infatti è rimasto vittima di un grave infortunio che lo costringerà ai box per almeno un mese. Dunque il top player tornerà subito a casa ancor prima di iniziare a giocare.
Niente da fare per il fuoriclasse
Nelle scorse ore un fulmine a ciel sereno ha colpito un calciatore azzurro. Dal ritiro della nazionale nigeriana infatti è stato annunciato che Victor Osimhen, a causa di un problema fisico, dovrà rimanere fermo almeno per il prossimo mese.
Una news tremenda dunque per lui e soprattutto per la sua Nigeria, che dovrà affrontare le prossime partite utili alla qualificazione al Mondiale del 2026, in programma contro Sudafrica e Benin, senza il suo calciatore migliore.
Ennesimo ko stagionale per il bomber
Per Osimhen si tratta di un altro infortunio importante in questa stagione, travagliata sia dal punto di vista dei risultati con il suo Napoli che, come detto, da quello delle condizioni fisiche.
Un biglietto da visita non proprio eccellente dunque per il club che lo acquisterà. Il centravanti sarà l’uomo mercato della prossima sessione di trasferimenti, e la società che vorrà prenderlo dovrà valutare per forza questo fattore.