Nazionale, critiche ed esclusione: “Calciatore di basso livello” | Il top player azzurro fatto a pezzi così
Annuncio clamoroso sul fuoriclasse della nazionale, criticato duramente e che adesso rischia grosso in vista degli Europei imminenti.
Lo start dei prossimi campionati Europei di calcio si sta avvicinando imperterrito. I commissari tecnici hanno già diramato la lista dei convocati, ma gran parte di loro si sono riservati una seconda chance per poter scegliere. Tanti allenatori infatti hanno eletto diversi nomi in più rispetto a quelli consentiti, tra i quali usciranno fuori i 26 facenti parte della spedizione in terra tedesca.
Luciano Spalletti ad esempio ha portato 30 preconvocati, e da questi dovrà lasciarne a casa 4. Sembra ancora difficile capire quali saranno i nomi ad essere esclusi, anche se quanto accaduto nelle ultime ore ha dato i primi indizi su uno di questi. La notizia però è che si tratta di un vero e proprio top player.
Il calciatore in questione infatti è stato fatto a pezzi dalle ultime dichiarazioni, tanto che è stato definito un elemento di basso livello. Di conseguenza dunque il tecnico starebbe valutando il da farsi, e a quanto concerne dalle ultime impressioni non è da escludere che questo, titolarissimo fino a qualche tempo fa, venga lasciato a casa.
Un attacco durissimo per il giocatore
Di recente Paolo Di Canio, ex calciatore e attuale commentatore televisivo per l’emittente Sky, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di ‘Il Corriere della Sera’. Tra i tanti argomenti di cui si è discusso, l’ex attaccante ha parlato anche di nazionale, e in particolar modo non ha perso tempo per fare a pezzi un top player azzurro: Gigio Donnarumma.
”Non è migliorato. Tre anni fa vedevamo delle doti meravigliose: forse ci si aspettava diventasse una macchina da guerra come Buffon, con un errore ogni dieci anni. Invece fa tanti sbagli anche da portiere di basso livello, è carente con i piedi e quindi va in apprensione, alternando poi delle parate incredibili per fisicità e reattività”. Queste le parole di Di Canio.
Donnarumma rischia il posto?
Queste pesanti critiche, unite al grande stato di forma di altri suoi colleghi azzurri, hanno sganciato una sorta di voce sulla possibilità di un’esclusione dai convocati per Gigio.
La realtà però è che Spalletti non ha alcuna intenzione di rinunciare a lui e nemmeno di farlo accomodare in panchina in favore di altri portieri.