“Non è adatto a questo gioco”: colpo di scena Conte, scartato il bomber | Addio definitivo alla Serie A
Annuncio clamoroso sul calciatore, con il tecnico salentino che non punterà su di lui nella sua prossima avventura in Italia.
Da tempo ormai si sta parlando con grande insistenza di un possibile approdo a Napoli per Antonio Conte. Il club partenopeo infatti ha bisogno di una figura di grande spessore in panchina per poter ripartire dopo una stagione al dir poco disastrosa, che ha addirittura lasciato fuori gli azzurri da qualsiasi competizione europea.
Per questa ragione dunque il profilo del tecnico salentino è quello che piace maggiormente ad Aurelio De Laurentiis e a tutta la piazza. Le ultime voci parlando di un affare ormai in dirittura d’arrivo tra le due parti, con il mister che a breve dovrebbe firmare e lanciarsi nella sua nuova avventura. Nel frattempo però si parla tanto anche del possibile mercato che potrebbe fare la società napoletana con l’arrivo dell’ex ct della nazionale.
C’è un tema in particolare però riguardante proprio la campagna acquisti che desta più interesse degli altri, ovvero il nome del sostituto di Victor Osimhen, ormai in partenza. Tra i tanti profili che sembravano essere candidati al ruolo di centravanti però uno è stato scartato del tutto. Come confermato delle recenti dichiarazioni infatti il bomber in questione non è adatto al tipo di gioco del mister, che vorrà puntare su altri calciatori.
Il giocatore bocciato totalmente
Nelle scorse ore Oscar Damiani, attualmente procuratore ed ex calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte. Nel dettaglio l’ex attaccante si è concentrato su quale potrà essere il nuovo numero nove del club partenopeo, bocciando però senza dubbi un profilo che da tempo viene accostato agli azzurri.
”Lukaku è un centravanti di struttura, fa salire la squadra. Sarebbe il profilo ideale per Conte. Più di un David, che è centravanti di manovra e che si muove da prima o seconda punta”. Queste le parole di Damiani.
Napoli, più Lukaku che David
Proprio come descritto da Damiani, al momento in casa napoletana come successore di Osimhen si sta pensando più a Lukaku che a David per varie ragioni.
La prima riguarda di sicuro i costi, che sarebbero elevatissimi per acquistare il bomber canadese. Quella più importante però riguarda forse proprio la volontà di Conte, che tornerebbe di buon grado a lavorare con Big Rom.