Onorato di avervi allenato: De Rossi spiazza tutti | Nessuno immaginava una notizia del genere
Annuncio a sorpresa di Daniele De Rossi: l’allenatore della Roma spiazza tutti. Le sue parole stupiscono i tifosi.
La stagione della Roma si è conclusa in maniera amara e con qualche rimpianto di troppo. L’arrivo di Daniele De Rossi in panchina, al posto dell’esonerato Josè Mourinho, ha portato ad un miglioramento notevole sia in termini di gioco che di risultati.
La squadra ha mostrato dei passi in avanti notevoli e tutti credevano e speravano che potessero bastare per centrare l’obiettivo stagionale, ovvero la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Non è stato però così, perchè la Roma, complice la sconfitta nell’ultimo turno di campionato a Empoli, unita alla vittoria dell’Atalanta sul Torino, non è riuscita a conquistare l’accesso alla Coppa dalle grandi orecchie. Giocherà, dunque, un altro anno in Europa League.
A Trigoria ormai da settimane, anche a prescindere da quello che sarebbe stato il piazzamento finale in campionato, la società sta lavorando al futuro. Il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi è già operativo per quanto concerne le mosse e le strategie da attuare per migliorare l’organico.
Le strategie future della Roma e il ruolo chiave di De Rossi
La mancata partecipazione alla Champions, chiaramente, ha delineato meglio i piani e i margini di manovra del club. Ci saranno meno introiti, meno investimenti e serviranno più idee per tornare ad essere competitivi. La società vuole inaugurare un nuovo ciclo all’insegna della sostenibilità.
La famiglia Friedkin ha infatti intenzione di puntare su calciatori giovani, forti, di prospettiva e con ingaggi ragionevoli. In tanti andranno via, ma l’unica certezza al momento è che l’uomo chiave sul quale si fonderà il futuro sarà Daniele De Rossi. Ghisolfi lavorerà a stretto contatto con lui per cercare di accontentarlo il più possibile.
De Rossi svela un retroscena sul suo arrivo a Roma
Il tecnico giallorosso è stato ospite al Circolo Canottieri Aniene dove ha ricevuto il Premio Ussi. Dal palco dell’evento, De Rossi ha toccato tanti temi e anche raccontato come si è concretizzata la possibilità di allenare la Roma: “Hanno mandato un messaggio su Whatsapp e mi è stato comunicato il luogo e l’ora dell’incontro. Sono andato con entusiasmo e un pizzico di paura.
La situazione non era delle più semplici. Siamo alla fine della prima parte di un percorso. Sono onorato di aver allenato la mia squadra del cuore, ma siamo all’inizio di tutto il percorso e di quello che andremo a fare nei prossimi anni sperando sia sempre più positivo”.