Sorpresa Emre Can, ricorda la Juve ma vola dai rivali | Centrocampo mostruoso per vincere la Serie A
L’indiscrezione di mercato non farà certamente sorridere i suoi vecchi tifosi. Ecco come nasce il tutto e cosa c’è da aspettarsi.
Sarà un mercato soprattutto di opportunità quello delle italiane che vorranno scalare la classifica di Serie A. Alle spalle dell’Inter si registra molto movimento soprattutto per la scelta della guida tecnica. Da Pioli a Fonseca al Milan, Thiago Motta al posto di Montero nella Juventus.
L’operazione rinascita passa attraverso nomi importanti. Se i rossoneri dovranno sfatare il tabù dei derby persi, per i bianconeri la strada sarà ancora più in salita. Ripartire da un tecnico come quello che ha portato il Bologna in Champions rappresenta una sfida affascinante.
Il Football Director Cristiano Giuntoli deve ancora trovare l’accordo con l’allenatore italiano ma intanto si pensa già ai nomi che dovrebbero rinforzare una rosa non sempre all’altezza dei diversi impegni stagionali. Il primo derby di mercato potrebbe stimolare i bianconeri a fare di più e ad andare oltre il budget.
C’è una rivale storica infatti che starebbe pensando a un grande ex come il centrocampista tedesco ora al Borussia Dortmund Emre Can. Soltanto una folle idea che precede l’estate?
Occasione di mercato
Non c’è ancora stato alcun contatto tra le parti ma la figura di Emre Can stuzzica la fantasia di molti club. Il contratto con i gialloneri scade nel 2026 e per una cifra di poco superiore ai 10 milioni di euro il centrocampista potrebbe persino cambiare maglia.
Per ora è una semplice suggestione di mercato ma in futuro chissà. In fondo molte trattative sono nate praticamente per gioco. Dopo l’esperienza in bianconero dal 2018 al 2020 Emre Can sarebbe davvero in grado di tradire i suoi vecchi compagni con una scelta del genere?
La Juve addosso
A pochi giorni dalla finale di Champions League contro il Real Madrid, Emre Can ha ammesso di seguire sempre la Juventus e di augurarle il meglio per il futuro. Qualcuno ha pensato a un possibile interessamento da parte del Milan nei suoi confronti per rinforzare la mediana ma si tratta per ora solo di un’idea, niente di più.
Proprio in virtù di un passato con il bianconero addosso sembra davvero difficile pensare al giocatore del BVB a San Siro con la maglia rossonera. I tifosi della squadra rivale ci hanno sperato ma non esistono al momento le condizioni per veder realizzato uno scenario di questo tipo.