Acquisto perfezionato, i giallorossi chiudono l’operazione | Firmerà un quadriennale
Ora è ufficiale: la Roma ha definito un acquisto per la prossima stagione. C’è stato anche l’annuncio del club: contratto quadriennale.
La stagione 2023-2024 ha sancito che anche il prossimo anno la Roma disputerà l’Europa League. La vittoria dell’Atalanta per 3-1 contro il Torino ha infatti sancito la mancata qualificazione dei giallorossi alla prossima edizione della Champions League. Una delusione enorme, ma a Trigoria è già tempo di voltare pagina.
Lo sguardo è orientato al futuro e al nuovo corso che attende il club. Nel giro di un anno in casa Roma è cambiato un po’ tutto: si è passati da Tiago Pinto e Josè Mourinho a Florent Ghisolfi e Daniele Rossi. Un cambio di rotta evidente della famiglia Friedkin e della società, ma con lo stesso obiettivo di prima.
La conferma è arrivata direttamente dalla CEO del club Lina Souloukou, a margine dell’European Globe Soccer Awards: “Grazie agli investimenti e all’impegno a lungo termine della famiglia Friedkin, la Roma punta ad occupare una posizione sempre più rilevante nell’élite del calcio europeo e italiano”.
L’idea di costruire l’instant team non ha funzionato e per questo motivo i proprietari della Roma hanno deciso di virare su un altro modello in vista delle prossime stagioni. Il nuovo diktat societario prevede l’addio a calciatori in prestito e con ingaggi troppo onerosi per le casse.
Roma, riscattato Angelino dal Lipsia
Adesso si punterà su giovani di belle speranze, forti, di prospettiva e con grandi potenzialità. Rispetto agli anni scorsi ci saranno più operazioni a titolo definitivo e molti meno prestiti. A tal proposito, i giallorossi hanno già definito e concluso il primo acquisto a titolo definitivo.
La Roma ha infatti riscattato Angelino dal Red Bull Lipsia. Arrivato a gennaio, il terzino ha collezionato 15 presenze in Serie A, è stato titolare in 13 e in Europa League ha disputato 4 partite.
Il comunicato del club
Questo il comunicato ufficiale diffuso dal club giallorosso: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Angelino dal Lipsia. Arrivato in giallorosso in prestito nella sessione invernale di trasferimenti, l’esterni sinistro spagnolo si è imposto come uno dei protagonisti della seconda fase di stagione, totalizzando 20 presenze tra Serie A e Europa League.
Apprezzando le qualità dentro e fuori dal campo del calciatore, il Club ha deciso di esercitare l’opzione per il riscatto. In bocca al lupo per questa nuova esperienza con la Roma, Angelino!”.